Settembre è iniziato e porta con sé tanti cambiamenti, come se l’anno iniziasse ora e non a gennaio. Speravo di essere un po’ più costante ma ci ho messo un po’ a riprendermi al rientro dalle ferie e al ritorno in ufficio, nonostante il ritardo eccomi qui con il consueto post dei prodotti finiti del mese precedente.
In agosto non ho finito molti prodotti, ve li elenco comunque e vi faccio una breve recensione.
Prodotti terminati per il lavaggio del corpo
- Bagno doccia con estratti di mandorla e miele Esselunga: un prodotto che acquisto e riacquisto spesso per l’ottimo rapporto qualità prezzo e il buon INCI. Lava bene, non è aggressivo e ha un delicato profumo di miele abbastanza unisex tanto che riesco a farlo usare anche a mio marito. Consigliato.
- Docciaschiuma Orchidea romantica Giardino dei sensi: l’avevo preso da Tigotà tantissimo tempo fa e l’ho usato a lungo perché ne basta una goccia. Anche questo è un prodotto delicato, che lava bene e ha un dolce profumo di orchidea. Non male, potrei riacquistarlo se ne avessi l’occasione.
Creme corpo e mani terminate
- Crema corpo body soufflé Human+Kind: l’avevo acquistata in saldo da Sephora a inizio anno e avevo cominciato a usarla d’inverno. La consistenza è quella di una mousse leggera, si assorbe facilmente, idrata e lascia sulla pelle un delizioso profumo di pesca. L’ho preferita in estate perché è piacevole da applicare anche col caldo, il prezzo e l’INCI non proprio ecobio (contiene dimeticone) non me la fanno riacquistare. Se però non siete fanatici degli INCI è una crema da provare, potete acquistarla direttamente dal sito di Human + kind.
- Crema mani Happy sweet holiday cinnamon cookie TonyMoly: una crema mani al sapore di biscotti alla cannella… cosa volete di più? L’avevo acquistata prima di Natale in un pacco da 3 per fare un pensierino di Natale a due amiche e potevo non provarne una anche io? La crema si assorbe velocemente e lascia le mani abbastanza idratate, io la utilizzavo in ufficio e mi piaceva perché potevo continuare a lavorare al computer senza problemi. La confezione che ricorda un tubetto di dentifricio, il profumo particolare e il packaging natalizio la rendono un perfetto regalo di Natale. Consigliata.
Prodotti finiti per il viso
- Maschera viso mattificante e anti-imperfezioni al the verde di Sephora: in agosto la mia pelle si è un po’ ribellata e mi sono ritrovata con qualche brufolo e imperfezione e con delle zone del viso più oleose. Per correre ai ripari ho utilizzato questa maschera in tessuto al the verde che avevo già usato l’anno scorso e mi era piaciuta. Anche questa volta mi è piaciuto l’effetto sulla pelle, rispetto alla vecchia versione della maschera ho trovato che lo spazio per la bocca si è un po’ ridotto… non che io faccia grandi discorsi con indosso le maschere in tessuto, ma qualche parola con mio marito l’ho scambiata ed ero un po’ in difficoltà. A parte questo dettaglio devo dire che mi è piaciuta e la riacquisterò.
- Detergente viso pelle sensibile Urban Veda: a giugno avevo finito la Soothing day cream di Urban Veda, in agosto ho terminato il detergente. Il profumo è identico a quello della crema viso che mi aveva tanto rapita, sa di sandalo e di oriente e lo adoro! Il prodotto lava bene il viso in modo delicato e rimuove tutti i residui di trucco. Questo campioncino mi era stato dato al Cosmoprof ma lo acquisterò assolutamente non appena ne avrò la possibilità.
- Integratore alimentare forza crescita volume per unghie e capelli Phytophanère Phyto: è il terzo anno che in estate utilizzo questi integratori per cercare di prevenire la caduta tipica dei capelli autunnale. Il trattamento è di tre mesi e prevede l’assunzione di due capsule al giorno, preferibilmente la mattina a stomaco vuoto. Sulle unghie l’effetto è stupefacente, me le rinforza e me le fa crescere più velocemente. Sui capelli riduce leggermente la caduta e li fa crescere più velocemente tanto che dovrei fare la tinta ogni 3 settimane per coprire la ricrescita. Vi consiglio questo prodotto se cercate un buon integratore per capelli, io lo riacquisterò sicuramente l’anno prossimo.
Lascia un commento