Buongiorno a tutti! Oggi per me è l’ultimo giorno di mare e da domani si ritorna al caldo afoso casalingo. Prima di partire vorrei farvi vedere cosa ho portato con me in spiaggia nella mia borsa mare, visto che mi sono trovata benissimo con questa organizzazione senza sentire il bisogno di altro ho pensato di darvi qualche spunto.
La mia borsa mare è in cotone blu e l’ho acquistata da OVS per 17 euro. È comoda per la dimensione né troppo grande né troppo piccola e per la presenza di piccole taschine, una all’interno e due all’esterno, che potete usare per organizzare il contenuto. Si chiude con un laccettino et voilà, tutto a posto.
All’interno della borsa porto:
- Il telo mare
- Una bottiglietta d’acqua da mezzo litro
- Il libro che sto leggendo
- Un pacchetto di fazzoletti
- Le chiavi di casa
- Carta d’identità
- Cappellino
- Orologio
- Occhiali da sole
- Custodia degli occhiali da sole che uso anche come portafoglio
- Una pochette di plastica con all’interno un pezzo sopra del costume di ricambio: i miei costumi non si asciugano MAI dopo il bagno e prima di rivestirmi per tornare a casa cambio al volo il pezzo sopra per non bagnare tutta la maglietta. I primi giorni portavo anche il pezzo sotto ma non riuscendo a cambiarlo in spiaggia senza farmi vedere alla fine ci ho rinunciato. Dopo essermi cambiata il costume tengo quello bagnato nella pochette.
- Snack: un piccolo pacchetto di biscotti o di cracker per ogni evenienza
- Gomme da masticare
- Un’altra pochette trasparente più grande per i solari (in cui metto anche carta d’identità, snack e gomme). Questa l’avevo presa da Lovable, sarebbe per i costumi bagnati ma è grande a sufficienza per i solari.
I miei solari dell’anno sono questi, ve ne parlerò più approfonditamente in un altro post perché mi sono trovata benissimo:
- Spray solare viso e corpo Parasole SPF50 di Biogei
- Spray solare viso e corpo Alga Maris SPF30
- Crema solare viso Esselunga SPF30
Inoltre porto una confezione di salviette scioglisale (quelle in uso al momento sono di Equilibra ma ne ho acquistate anche da Wycon) che uso per togliermi un po’ di sale dalla pelle dopo il bagno, visto che la spiaggia in cui sono non ha la doccia, o per pulirmi le mani dopo aver messo la crema.
Questo è il contenuto della mia borsa mare, voi cosa portate nella vostra borsa mare?
Lascia un commento