L’autunno è il momento in cui si perdono più capelli. Oltre a curarli con prodotti specifici bisogna evitare di stressarli utilizzando accessori che rispettino i capelli. Fino ad ora ho provato tanti elastici, mollette per capelli e metodi per creare acconciature, comprese le matite nei capelli, visto che quando devo concentrarmi odio avere i capelli vicino al viso. Da quando ho provato gli elastici Invisibobble non utilizzo più nessun altro metodo e non so come potrei farne a meno.
Cosa sono gli elastici Invisibobble? Si tratta di spirali create in materiale plastico, la cui forma richiama quella dei cavi telefonici. Quando sono nuovi si presentano ultra compatti e stretti ma si allargano per avvolgere i capelli senza tirarli. Questi elastici hanno tantissimi vantaggi:
- non strappano i capelli quando si tolgono
- non lasciano il segno dell’acconciatura sui vostri capelli una volta tolti
- gli elastici non si rovinano perché tornano (quasi) della loro forma originale
- sono idrorepellenti grazie al materiale di cui sono fatti, e sono quindi molto facili da pulire e igienici
- non tirano troppo i capelli, quindi anche se vi fate una coda di cavallo alta e ben tirata non provocano il mal di testa
Io mi faccio la coda con gli elastici Invisibobble facendo due o tre giri di elastico, quando avevo i capelli più lunghi potevo anche raccoglierli in uno chignon con due giri. Ogni tanto li uso anche di notte, soprattutto quando fa molto caldo e non sopporto di dormire con i capelli sciolti.
Essendo in materiale plastico sono ottimi se praticate sport o se nuotate perché non si bagnano, non si rovinano e non perdono il colore.
Ho acquistato i miei Invisibobble nel colore Candy Pink (quelli rosa in fotografia) più di un anno fa e sono ancora in ottimo stato, quasi come nuovi se non fosse che sono leggermente più larghi rispetto a quando li ho acquistati. Ho letto però che per farli tornare alle dimensioni originali basta scaldarli con il phon, ammetto di non averci ancora provato.
Quanto costano e dove si acquistano gli elastici Invisibobble?
L’unico difetto di questi elastici è il prezzo non molto economico, li potete acquistare in confezioni da 3 da Sephora, su Ecobelli a un prezzo di circa 5 euro o su Amazon a un prezzo leggermente più contenuto. In realtà se pensate che sono praticamente indistruttibili e che non dovrete più comprarne di nuovi il prezzo è comunque ottimo.
Di recente oltre agli elastici standard sono usciti anche quelli nano che permettono di fare acconciature come piccole treccine o piccole codine.
Esistono delle copie più economiche degli elastici Invisibobble?
Io li avevo acquistati da Tiger in una confezione da 10 a circa 2 o 3 euro, sono quelli di colore trasparente nella fotografia. Rispetto agli Invisibobble sono più morbidi quindi tengono meno ferma la coda. Sul mio tipo di capello sottile, crespo e mosso vanno bene sia gli Invisibobble sia gli elastici di Tiger, se il vostro capello è liscio e tende sgusciare facilmente vi consiglio gli Invisibobble. Di recente ho regalato alla mia collega che ha un capello liscio entrambi gli elastici e alla fine si è comprata una confezione di Invisibobble perché sono i suoi preferiti.
Anche H&M ne fa di simili, li ho solo visti in negozio e non mi hanno convinta più di tanto. Qualcuna di voi li ha provati e sa dirmi cosa ne pensa?
In definitiva vi consiglio di cuore gli Invisibobble, per me sono davvero ottimi e non tornerei più indietro. Voi li avete provati? Conoscevate già gli Invisibobble o sono per voi una novità?
Lascia un commento