Buongiorno a tutti e bentornati al nostro consueto appuntamento mensile con i prodotti finiti di luglio 2016. Questo mese ho finito ben 9 prodotti e un extra, sono abbastanza soddisfatta. Non mi dilungo troppo qui e vi dico cosa ne penso e se riacquisterei questi prodotti.
Prodotti viso
- Dischetti cotone grandi Esselunga: li avete già visti nei prodotti finiti di gennaio, sono i miei dischetti di cotone preferiti per struccarmi. Sono resistenti, cuciti, non si sfaldano e ne riesco ad usare uno solo per struccarmi tutto il viso. Li riacquisto regolarmente.
- Dentifricio Biorepair protezione gengive con acido ialuronico: come vi dicevo a maggio avevo bisogno di un dentifricio più delicato perché i miei denti si erano un po’ sensibilizzati. Questo della Biorepair mi è piaciuto molto, lascia i denti puliti e ha un sapore delicato. Potrei riacquistarlo.
- Acqua micellare Rehydrate Jonzac da 30 ml: avevo acquistato quest’acqua micellare su Bioveganshop in un kit contenente 4 minitaglie della Jonzac, prodotta dalla stessa casa produttrice di So’Bio Etic, marchio che mi piace parecchio e di cui ho amato l’acqua micellare alla calendula. Quest’acqua micellare mi è piaciuta molto, è delicata e strucca bene, non so se acquisterò il formato grande perché è più costoso dell’acqua micellare alla calendula di So’Bio Ethic ma potrei riacquistare il kit di minitaglie che trovo utilissimo per i viaggi.
- Crema viso CMD Rio de coco: un’altra minitaglia da 5 ml presa su Eccoverde per € 1,59, questa crema viso contiene olio di cocco ed è adatta sia da giorno sia da sera. Dovrebbe aiutare a rigenerare la pelle e a distendere le rughe lasciando un colorito più luminoso. Io l’ho trovata una buona crema adatta di notte in primavera/estate e come crema giorno per i periodi freddi, mi lasciava la pelle morbida e aveva un leggero profumo di cocco che apprezzo molto. La potrei riacquistare in formato piccolo, mi piace avere la possibilità di provare e finire nuovi prodotti e inoltre è adattissima per i viaggi.
- Maschera viso mattificante e anti imperfezioni al the verde di Sephora: ogni mese devo finire almeno una maschera di Sephora, questo mese ho scelto quella anti-imperfezioni perché mi erano spuntati dei brufolini che volevo tentare di far riassorbire. Devo dire che questa maschera ha avuto un ottimo effetto sulla mia pelle, mi ha aiutata con le imperfezioni ed è stato davvero bello applicare una maschera fresca con il caldo di inizio luglio. La riacquisterò sicuramente, mi è piaciuta davvero molto questa maschera.
Prodotti corpo e capelli
- Tinta Sanotint Light colore 71 Black: la tinta degli ultimi due mesi è stata la Sanotint light nel colore nero, ho deciso di provare questa invece di quella tradizionale che ho finito nel mese di maggio perché non contiene la p-Fenilendiammina ed è più adatta ai soggetti allergici. Come la Sanotint classica è dosabile e può essere riutilizzata più volte, sono quindi riuscita a coprire la ricrescita per ben due mesi consecutivi. L’applicazione è molto semplice, il tempo di posa è di mezz’ora e si sciacqua abbastanza facilmente, non mi ha dato problemi di arrossamenti di cute o bruciori particolari. Potrei riacquistarla ma credo che il prossimo mese tornerò alla colorazione con l’hennè che lascia i miei capelli più morbidi e disciplinati e meno crespi.
- Docciaschiuma Alverde menta e bergamotto: acquistati in Germania nella catena DM, questa minitaglia da 50 ml è davvero ottima. Il profumo di menta è molto rinvigorente e il docciaschiuma è rinfrescante, ottimo per l’estate. Lo riacquisterò di sicuro.
- Bagno doccia con estratti di mandorla e miele Esselunga: ne avevo già finito una confezione ad aprile, questo bagnodoccia mi piace moltissimo, è unisex, delicato sulla pelle e con un buon profumo. L’INCI è buono, il prezzo è basso, lo riacquisto sempre volentieri.
- Deodorante Roll-on Alverde al mango e papaya: ve l’avevo mostrato tra i 15 prodotti che uso tutti i giorni. Questo deodorante roll on è un acquisto tedesco che mi è piaciuto molto, l’INCI è buono e il prodotto è sufficiente per tenere a bada i cattivi odori, anche se devo ammettere che non ho grossi problemi di cattivi odori. Lo riacqquisterei sicuramente.
Prodotti extra
- Profumazione per lampada catalitica Lampe Berger Fleur d’Oranger: dopo aver finito la profumazione Douceur Chocolatée a Febbraio ho usato questa ai fiori d’arancio. Il profumo è fiorito e agrumato con note prevalenti dolci. Mi è piaciuto ma non lo riacquisterò, preferisco delle profumazioni più fresche come quella al pompelmo.
Questi erano tutti i prodotti che ho finito a luglio. Voi cosa avete terminato? Fatemelo sapere nei commenti e al prossimo mese!
Lascia un commento