Siete brave a tenere un segreto? Io di solito no, quando penso una cosa mi si legge subito negli occhi e quando so qualche informazione che non dovrei dire la trattengo a stento.
Questa volta invece sono riuscita a tenervi nascosta una bellissima notizia per 7 mesi, direi che è arrivato il momento di scoprire le carte!
Il mio grande segreto misura più o meno 41 cm, pesa circa 1600 g ed è un bel maschietto! Già, in questo momento sono alla trentesima settimana di gravidanza, la mia pancia è esplosa e non riesco a trattenere la felicità.
A parte qualche leggera nausea nei primi mesi, un attacco di mal di schiena a dicembre che mi ha fatta un po’ preoccupare, il sonno che non è più quello di una volta, in questi mesi ho vissuto in una bolla. La bella notizia è arrivata dopo quasi due anni di tentativi una mattina di fine luglio all’alba: quando l’ho detto a mio marito assonnatissimo quasi non ci credevo.
Da quel momento ne è passata di acqua sotto i ponti: la prima ecografia in cui abbiamo visto il fagiolino, la prima volta che abbiamo sentito il battito, il raggiungimento della fatidica dodicesima settimana, comunicare la notizia a parenti, amici e sul lavoro. Poi i primi sfarfallii, i primi calcetti e il singhiozzo, la scoperta del sesso del piccolino e la scelta del nome, ora la sistemazione della cameretta, gli ultimi giorni di lavoro e poi a breve la maternità e l’attesa di conoscere il nostro bambino.
Mi dispiace essere stata assente dal blog, vorrei rimettermi un po’ in pari prima dell’arrivo del piccolino e cercare di portarmi avanti visto che non so bene come riuscirò ad organizzarmi poi. Per ora vi lascio, il piccolino sta scalciando e io al solo pensiero di aver finalmente svelato il mio segreto mi sto commuovendo (ah, gli ormoni!).
A prestissimo!
Lascia un commento