Come si fa a farsi un autoregalo e a fare del bene? Acquistando un rossetto della linea Viva Glam di MAC.
Io ho fatto proprio così e nel mese di febbraio mi sono regalata l’ultimo uscito della linea Viva Glam, il rossetto Viva Glam Taraji P. Henson creato dal brand in collaborazione con l’attrice e cantante statunitense candidata all’oscar come migliore attrice non protagonista nel 2009 per il ruolo di Queenie in “Il curioso caso di Benjamin Button” e protagonista nelle serie TV “Person of Interest” ed “Empire” per cui si è aggiudicata un Golden Globe. L’attrice, simbolo di audacia, femminilità e indipendenza, è accompagnata dal collega cantante e attore Jussie Smollet, attivamente coinvolto in attività benefiche e nominato dal Black AIDS Institute come uno dei 30 artisti under 30 più influenti nella lotta contro l’HIV/AIDS.
Cos’è la campagna Viva Glam di Mac? All’interno della sua linea di prodotti labbra Mac ha sei rossetti Viva Glam permanenti (il V è il mio grande amore!) e ogni anno collabora con un personaggio famoso per lanciare almeno un rossetto e un lipgloss in edizione limitata. L’intero ricavato della vendita dei prodotti Viva Glam (esclusa l’Iva in Italia) è devoluto a sostegno di donne, uomini e bambini affetti o colpiti dall’AIDS.
Negli anni ho acquistato parecchi prodotti Viva Glam, come avete anche visto nel tag MAC Cosmetics The art of the lip #mactheartoftheliptag perché mi piace l’idea di fare del bene agli altri viziandomi un po’.
L’uscita in edizione limitata per quest’anno comprende un rossetto e un lipglass con packaging colorato che riprende il colore del prodotto (molto utile quando avete parecchi rossetti di MAC e volete riconoscerli al primo colpo). Il lipglass è un fucsia intenso con microglitter freddi, venduto a 18,50 € per 4.8 ml di prodotto. Per il momento non l’ho acquistato perché non sono una grande fan dei lipgloss e non sono sicura di usarlo.
Quando, invece, ho visto dal vivo il colore del rossetto Viva Glam Taraji P. Henson è stato amore a prima vista e non ho saputo resistere, è uno splendido fucsia acceso bilanciato, né troppo caldo né troppo freddo, con satinatura fucsia. Si adatta un po’ a tutte e nonostante il colore sembri molto acceso, in realtà portabile anche durante il giorno.
Sulle labbra scorre facilmente e una volta steso si aggrappa per non spostarsi più. Sono rimasta davvero colpita dalla durata, su di me ha resistito per 5 ore ed è sopravvissuto a un pranzo di Carnevale dalla suocera comprensivo di frittelle. Il prodotto non è no transfer e lascia la macchia sui tovaglioli, ma nonostante io l’abbia tamponato più volte dopo il pasto avevo ancora le labbra colorate.
Nella mia collezione non ho rossetti simili, qui potete vedere un confronto con i miei rossetti fucsia:
- Melted fucsia di Too Faced: più chiaro e più freddo con un finish cremoso
- NYX Lip Smacking Fun Colors colore Shiva: più freddo, con una componente blu più accentuata e finish frost/satinato
- Wet & Wild Sugar Plum Fairy: un colore decisamente più prugna rispetto al Viva Glam con finish matt
- Nabla Across the universe: è leggermente più caldo e con una punta più rossa rispetto al Viva Glam
Vi consiglio di dargli una chance perché è un colore davvero particolare e bellissimo. Potete acquistare questo prodotto nei negozi MAC o online a € 19,50.
Lascia un commento