Marzo è finito e puntualissimo ecco il post sui prodotti finiti.
Al contrario di gennaio e febbraio, marzo è stato un mese davvero proficuo. Ho finito ben 13 prodotti di cui due trucchi!
Iniziamo subito con il trucco. Il primo terminato del mese è il correttore Mac Select Cover-Up nel colore NW25. Avevo acquistato questo prodotto nel 2011 quando vivevo a Toronto e mi è durato fino ad ora usandolo prevalentemente in inverno o in primavera-estate quando non sono troppo abbronzata. Copre abbastanza bene le occhiaie e non entra nelle pieghetta se usato in piccole quantità, non lo trovo però molto illuminante e ora ho voglia di cambiare e usare più assiduamente altri prodotti che già ho. Non lo acquisterei di nuovo.
Il secondo terminato è il gloss della Annabelle Cosmetics nel colore Breathless. Anche questo prodotto risale al mio periodo canadese, l’avevo acquistato in sconto per pochi dollari. L’ho finito in ufficio, lo tenevo sulla scrivania e me lo applicavo nel pomeriggio al posto del burrocacao senza bisogno di usare uno specchio. Mi è piaciuto come prodotto e lo consiglio, non penso che lo ricomprerei perché non sono un’amante dei gloss.
Per l’igiene orale ho finito il dentifricio Marvis in minisize al sapore Acquatic mint che usavo in ufficio. Usato per un solo lavaggio al giorno mi piace molto perché lascia l’alito fresco. Per il lavaggio denti a casa preferisco usare prodotti specifici per i denti sensibili come il dentifricio Biorepair Fast Sensitive Repair che vi avevo già mostrato anche qui. Ho finito anche lui e ora l’ho sostituito con il Parodontax whitening. Riacquisterei entrambi i prodotti.
Questo mese ho usato una volta la maschera in tessuto della Montagne Jeunesse, la Spa facciale tea tree per la pulizia dei pori. Mi piace questa tipologia di maschera perché è comodissima da applicare. Questa maschera però non mi ha fatto impazzire, l’ho trovata troppo rinfrescante e un po’ troppo aggressiva sul mio viso. Non la riacquisterei.
Come crema viso ho finito la crema notte all’Aloe Vera di So’Bio Etic che ho acquistato in un set di mini formati. La formulazione è abbastanza ricca e adatta a pelli secche sia come crema giorno invernale sia come crema notte. L’INCI è eco bio e contiene il 99% di ingredienti di origine naturale e il 20% di prodotti provenienti da agricoltura biologica. La riacquisterei nuovamente in mini size perché è stato piacevole usarla, non comprerei la full size perché preferisco provare nuovi prodotti.
Per il viso ho finito anche la full size da 150 ml dell’Acqua termale di Avène che avete già visto anche fra i 15 prodotti che uso tutti i giorni. L’ho usata principalmente sul viso per rinfrescarmi o prima di applicare la crema al Propolis di Martina Gebhardt. Non posso farne a meno, al momento sto finendo la mini size da 50 ml, L’ho già riacquistata e continuerò ad acquistarla.
Per la depilazione della zona viso (baffetti e mento) ho finito le strisce depilatorie della Veet. Erano le mie strisce preferite e ne ho finite e ricomprate tantissime finché non ho trovato le altre strisce del mio cuore di cui vi parlerò presto. So che alcune ragazze non si sono trovate benissimo con questo prodotto perché non l’hanno trovato adatto alle pelli delicate, su di me non hanno creato grandi problemi. Quando mi servono le uso la sera prima di andare a dormire e poi applico quantità generose di crema per il viso. La mattina non ho rossori o strani sfoghi cutanei, quindi sono promossissime. Al momento, però, ho trovato un altro marchio che mi piace di più e quindi non credo che le riacquisterò.
Per i capelli questo mese ho abbandonato il mio amato henné dopo un anno e mezzo di uso continuativo e ho provato una tinta per capelli “tradizionale”, la tinta della Frais Monde nel colore nero. L’applicazione è molto facile e sono riuscita a farmela da sola senza macchiarmi troppo e senza sporcare in giro, il tempo di posa è di mezz’ora e per sciacquare il tutto ho impiegato una ventina di minuti. I miei capelli naturali sono neri, ma dopo l’uso continuativo dell’henné avevo moltissimi riflessi rossi; ho ottenuto un nero nerissimo senza riflessi. Non so ancora dirvi quanti lavaggi dura la tinta, al momento devo dire che sono rimasta molto soddisfatta del risultato. La riacquisterei.
Dal mio kit da pendolare ho finito il purificante no acqua per le mani di Bottega verde. Prendendo treno e mezzi tutti i giorni porto sempre con me un igienizzante mani e delle salviettine umidificate, questo di Bottega Verde era ok ma non lo riacquisterei, mi lasciava le mani un po’ appiccicose. Ora poi ho trovato il grande amore nell’igienizzante mani che sto usando ora e di cui spero di riuscire a parlare presto, quindi non lo riacquisterò.
Gli ultimi prodotti sono di Esselunga. Vi ho già parlato del Sapone liquido per le mani Idratante con estratti di aloe e te verde di Esselunga nei prodotti che uso tutti i giorni, mi piace perché costa poco, ha dei buoni ingredienti e non mi secca le mani. Lo compro e lo ricompro spesso.
Il secondo prodotto Esselunga che ho finito è il Detergente intimo con estratto di camomilla bio.. Questo detergente è nel bagno di mio marito e lo uso sotto la doccia, è molto delicato sulle zone intime, ha buoni ingredienti e un prezzo ragionevole. Compro e ricompro spesso questo prodotto.
Per il corpo ho finito il gel anticellulite a rapido assorbimento di Bottega Verde. Ammetto di non essere stata molto costante con l’applicazione di questo gel e non l’ho messo tutti i giorni come raccomandato perché non mi è proprio piaciuto. Il gel è appiccicoso e si assorbe molto rapidamente, non rendendo necessario il massaggio che è la cosa più importante nei prodotti anticellulite. Se lo comprate a prezzo pieno, poi, ha un prezzo che trovo davvero esorbitante, quindi non ve lo consiglio..
Ecco qui i prodotti che ho finito questo mese. Sono contenta perché ho terminato molto prodotti che mi accompagnavano da davvero tanto tempo, spero che anche il prossimo mese sia così proficuo. Voi cosa avete terminato questo mese?
Lascia un commento