Eccomi con il post mensile sui prodotti che ho terminato nel mese di maggio. Questo mese è stato “la saga del campioncino”, ho cominciato a usare alcuni dei campioncini che avevo accumulato nei miei cassetti, perché richiedere i campioncini se poi non si usano? Inoltre ho finito alcuni prodotti che erano con me da tanto tempo e non riuscivo a terminare perché non mi facevano impazzire, e ci sono anche alcuni prodotti di makeup che solitamente sono duri a morire.
Capelli e corpo
- Balsamo Tea Natura: vi ho fatto una recensione approfondita di questo balsamo in un post dedicato. Mi è piaciuto molto e lo riacquisterei.
- Tinta Sanotint colore 01 Nero: dopo essere tornata nera a fine marzo grazie alla tinta della Frais Monde che avete visto nei prodotti finiti di marzo ho continuato a usare una tinta per la ricrescita e la mia scelta è caduta su questa della Sanotint. Anche questa, come quella della Frais Monde, ha un buon INCI, il vantaggio di questa è che è dosabile e sono quindi riuscita a usarla per due applicazioni a un mese di distanza l’una dall’altra. L’applicazione è molto semplice, il tempo di posa è di mezz’ora e si sciacqua abbastanza facilmente. Se cercate un nero intenso quella della Frais Monde è più scura, il risultato con questa della Sanotint è più naturale. Penso che la riacquisterò.
- Dentifricio Parodontax: finito il dentifricio Biorepair che vi avevo mostrato nei prodotti finiti di marzo e nel post sui 15 prodotti che uso tutti i giorni ho cominciato a usare questo. Bisogna abituarsi al sapore perché è davvero particolare, la prima settimana lo odierete, la seconda settimana comincerete ad odiarlo un po’ meno e la terza settimana lo tollererete. Ha un buon INCI, mi piace usarlo e lo ricompro spesso, ora l’ho sostituito con qualcosa di più delicato perché sono in un periodo in cui i miei denti sono piuttosto sensibili.
- Modellante Interno Braccia Pupa: una delle parti del corpo che non mi sono mai piaciute sono le mie braccia, ho cominciato a riappacificarmi con loro da poco grazie agli allenamenti di Jillian Michaels ma sono sempre alla ricerca di miracoli che mi aiutino a rassodarle un po’ e a ridurle. Questo prodotto di Pupa permette di rimodellarle ed è adatto a braccia rilassate o poco toniche per contrastare il naturale cedimento della pelle. Andrebbe usato due volte al giorno con un massaggio per rassodare la pelle. Io sono sempre scostante con i trattamenti corpo e non l’ho usato così spesso, questo era addirittura il secondo flacone che acquistavo. Usarlo mi è piaciuto e penso che potrei riacquistarlo, devo solo mettermi nell’ottica di usarlo quotidianamente per vederne l’efficacia.
- Olio da Massaggio Punto G di Lush: un olio da massaggio che ho usato come crema corpo dopo la doccia. Mi è piaciuto il profumo di limone, non ho trovato un grande effetto indratante. Ora non riesco più ad usarlo perché è troppo piccolo e lo devo buttare. Non lo riacquisterò.
Trucco e struccaggio
- Tonico struccante Born to Bio: avevo acquistato questo prodotto attirata dal fatto che fosse sia uno struccante sia un tonico, e ovviamente ero contenta del fatto che fosse un prodotto ecobio. Sa di fragola e il suo odore mi ricorda uno sciroppo per la tosse che usavo da bambina. Non che mi dispiaccia l’odore, però avrei preferito un profumo più delicato per un prodotto che si applica sul viso. Come tonico non mi piace, lascia un po’ di schiuma sul viso e sento il bisogno di risciacquarlo. Come struccante non è il massimo, toglie solo un trucco molto leggero ma con il mascara ha difficoltà. L’ho terminato a fatica e non lo ricomprerò.
- Campioncino fondo/correttore Pro Longwear MAC NC35 e NW30: in uno degli acquisti in negozio da MAC mi ero fatta dare un campioncino di questo fondotinta/correttore, considerato il più coprente fra tutti i correttori della MAC. L’ho usato per le occhiaie, la coprenza è davvero altissima e non si sposta dal contorno occhi nonostante le mie 14 ore e più di trucco (faccio la base prima delle 6 di mattina e fino a sera non riesco a struccarmi). Il suo difetto è che enfatizza le rughette del contorno occhi e bisogna idratare molto bene la zona prima di applicarlo. Il make up artist di MAC mi ha dato due diversi sottotoni di questo correttore, NC35 (non c’è in foto, non so dove ho messo il contenitore!) che ha un sottotono caldo ed è più giallo e l’NW30, più rosato e più freddo. L’NC35 è quello che mi è piaciuto di più perché illumina maggiormente il mio contorno occhi. Non sono ancora sicura di voler acquistare questo correttore, al prossimo acquisto da MAC mi farò dare un altro campioncino per testarlo meglio.
- Acqua termale di Avène in formato da 50 ml: vi avevo già parlato del formato grande di questa acqua termale nei prodotti finiti di marzo. Questa da 50 ml mi ha accompagnata l’estate scorse ogni giorno nella mia borsa da lavoro, me la spruzzavo per rinfrescarmi e per darmi un po’ di sollievo dall’afa. L’ho finita a casa la sera, una spruzzata prima di applicare la crema notte. Ho ancora una confezione grande da aprire, quando la finirò la riacquisterò sicuramente.
- Fondotinta Lancome Miracle Cushion colore 02 Beige Rosé: ho acquistato questo fondotinta l’anno scorso appena è uscito e l’ho finito questo mese visto che il colore è troppo chiaro per il mio colore estivo. Il prodotto è un fondotinta liquido inserito in un piccolo “cuscinetto” che rilascia prodotto quando viene premuto, permettendo di portarsi con sé il fondotinta e di riapplicarlo durante il giorno. Mi è piaciuto molto, l’effetto è illuminante e naturale, si applica molto velocemente con la spugnetta inclusa e non necessita di cipria. Il suo unico difetto è il prezzo, costa € 41,90 per 14 g di prodotto con la confezione intera e c’è la possibilità di acquistare solo la ricarica a €31,90. Molti marchi sono usciti con dei fondotinta cushion e ho già acquistato quello di Sephora che devo provare, quindi non credo di ricomprarlo per il momento. Rimane comunque un ottimo prodotto che consiglio per pelli da secche a miste.
- Campioncino BB Cream So’Bio colore 01: ho finito due di questi campioncini ultimamente, li ho aperti per truccare un’amica e ho usato quello che rimaneva su di me. Conosco molto bene questo prodotto perché uso il colore 02 su di me quando sono un po’ abbronzata, mi piace molto e ve ne parlerò più approfonditamente il prima possibile.
Prodotti Viso
- Campioncino crema viso Weleda x3: ho usato 3 campioncini di questa crema (in foto ne vedete solo due), uno mi era stato dato con un ordine online e gli altri due mi erano stati dati al Cosmoprof con altri prodotti del marchio Weleda, un marchio naturale venduto sui siti ecobio e nei Naturasì o in alcuni Tigotà/Acqua e sapone. Questa crema è adatta per il giorno e per una pelle da normale a secca, idrata e lascia il viso liscio e compatto. L’unica pecca è la profumazione piuttosto forte e calda, mi piace ma la ritengo troppo profumata per un prodotto viso. Potrei acquistare il prodotto.
- Campioncino siero Melograno Weleda: rispetto alla crema, il siero si presenta come un gel molto leggero e idratante. Per questo periodo è un po’ troppo leggero da usare come crema giorno sul mio viso, credo sia perfetto per l’estate o per le pelli grasse. Utilizzerò gli altri due campioncini che mi sono rimasti più avanti e ve ne parlerò meglio.
- Campioncino crema MAC Studio Moisture Fix: ho ricevuto questo campioncino quando ho acquistato il rossetto Viva Glam Miley Cyrus II, per la prima volta ho ricevuto un campioncino alla Mac senza doverlo chiedere! Questa crema è quella più ricca della linea, adatta a pelli da normali a miste. Contiene dei principi attivi che combattono l’inquinamento e fa da base per il trucco, inoltre ha un fattore di protezione solare 15. Come base per il trucco è davvero ottima e fa durare il fondotinta a lungo, se non siete troppo attente agli ingredienti dei cosmetici questo è un prodotto che vi consiglio. Io non lo acquisterò perché preferisco prodotti con ingredienti più naturali.
- Maschera in tessuto Sephora Perle Uniformante e illuminante: ho usato questa maschera in tessuto per 3 giorni di seguito, si applica sul viso e la si lascia agire per 15 minuti e poi si fa assorbire il prodotto che rimane sulla pelle. Mi è piaciuto molto l’effetto rinfrescante e tensore sulla pelle e dopo l’utilizzo ho visto la mia pelle più luminosa. Mi è piaciuta e potrei riacquistarla se non avessi il cassetto pieno di maschere viso…
Ecco i prodotti che ho terminato il mese scorso, ben 14. Sono soddisfatta di me, come vedete nei post sugli acquisti mi piace acquistare nuovi prodotti, ma devo anche un po’ usare quelli che già ho.
Avete provato alcuni di questi prodotti? Cosa ne pensate di questo post sui prodotti terminati, lo trovate utile?
Lascia un commento