Buongiorno a tutti! Come state? Spero che il nuovo anno sia iniziato per voi nel migliore dei modi. Per inaugurare questo nuovo anno il primo post è quello dei prodotti finiti del mese di dicembre 2016, così posso eliminare tutte le confezioni vuote. Iniziamo?
Prodotti finiti corpo e capelli
- Crema Rassodante Rimodellante Corpo Ossigeno Attivo Pupa: ho iniziato questa crema dopo aver finito il Modellante interno braccia di Pupa che vi avevo mostrato tra i prodotti finiti di maggio. Sull’effetto rassodante di questa crema non ho molto da dire perché come sempre non l’ho usata costantemente ogni giorno. Ne ho ancora una confezione, con quella sarò più costante. Per il momento rimando il giudizio.
- Gommage corpo rigenerante all’argan di Lovea: uno scrub corpo che ho usato molto volentieri sotto la doccia. L’azione scrubbante non è troppo forte perché i granuli sono piuttosto grossi, l’odore è delicato a lo associo ai prodotti contenenti argan e lascia la pelle abbastanza morbida visto l’alto contenuto di olio al suo interno. Si acquista da Oviesse e il prezzo non è molto alto, potrei riacquistarlo.
- Henné rosso freddo Le Erbe di Janas: il mio henné preferito, ormai compro e ricompro solo questo. Devo scrivere un post tutto dedicato all’henné il prima possibile.
- Phytocitrus Maschera ristrutturante luminosità colore Phyto: questa maschera per capelli si applica dopo lo shampoo e si tiene in posa 5 minuti, promette di apportare nutrimento e luminosità ai capelli colorati. Mi è piaciuta perché mi lasciava i capelli morbidi e nutriti ma non so se la riacquisterò, vorrei provare altri prodotti per capelli.
Prodotti finiti vari
- Eucasol spray Just: uno spray contenente oli essenziali di eucalipto, pino, rosmarino e abete con azione tonificante. Vi avevo già parlato di questo prodotto nel post sui miei prodotti top per raffreddore e influenza, lo spruzzo in camera o sotto il cuscino prima di andare a dormire. Ne ho un’ampia scorta a casa ma quando la finirò lo riacquisterò.
- Dentifricio Parodontax: un dentifricio che ricompro spesso e che alterno con altri dentifrici, mi piace molto.
- Crema contorno occhi All about eyes Clinique: il famosissimo contorno occhi di Clinique, ne avrete sicuramente sentito parlare. Spinta dalla curiosità ho deciso di provarlo anche io e lo avevo acquistato in minitaglia in un kit di prodotti di Clinique. Promette di ridurre le occhiaie e il gonfiore sotto gli occhi, in realtà su di me non ha funzionato molto. L’ho usato la sera prima di andare a dormire e appena applicato lasciava una sensazione di pelle più tesa e compatta dovuta ai siliconi contenuti, ma dopo poco la sensazione già spariva. Non mi dava fastidio (alcuni contorno occhi non posso usarli perché mi irritano gli occhi) ma non ha nutrito più di tanto il mio contorno occhi. Non lo riacquisterò e non lo consiglio, credo che ci siano contorno occhi più efficaci e mi rivolgerò ai prodotti con INCI migliore.
Prodotti finiti makeup
- BB Cream Miracle Skin Perfector Garnier colore medium: quando anni fa è scoppiato il boom delle BB Cream questa di Garnier è stata una delle prime vendute in Italia. La trovo adatta alle pelli secche o miste, si applica facilmente, ha una coprenza media e lascia la pelle morbida. Mi è piaciuto usarla e la consiglio ma non la riacquisterò, preferisco usare prodotti con un INCI migliore.
- Mascara Buxom: non lo uso ormai da parecchio tempo ma non l’avevo ancora eliminato. Mi è piaciuto molto e se dovessi tornare negli Stati Uniti lo riacquisterei, lo vedete all’opera nel post con il trucco per more con occhi scuri e ve ne parlo meglio nel post con i 15 prodotti che uso tutti i giorni.
- Mascara Kiko False Lashes Concentrate Top coat volumizzante: un altro prodotto che avete visto spesso nelle mie pochette trucco settimanali, l’ho riacquistato più volte in sconto da Kiko. Mi piace perché aggiunge volume ai mascara non troppo volumizzanti, lo riacquisterò.
- Urban Decay Mascara Resurrection: il mascara Resurrection di Urban Decay è un mascara trasparente che va usato sulle ciglia già truccate per ammorbidire il mascara e poterne applicare una nuova passata. L’avevo acquistato per quelle volte che mi devo ritoccare il trucco prima di uscire la sera e per poter dare un effetto più drammatico alle ciglia per le grandi occasioni. Fa il suo lavoro, ammorbidisce sul serio il mascara, ma lo consiglio se vi dovete ritoccare spesso il trucco perché altrimenti è un po’ uno spreco. Io non lo riacquisterò, non l’ho usato abbastanza per il suo prezzo (circa 16 euro).
- Mascara per sopracciglia Gimme Brow di Benefit e Make me brow di Essence: vi parlo di questi due prodotti insieme perché li considero intercambiabili. I mascara colorati per sopracciglia sono adatti a chi ha le sopracciglia già abbastanza folte ma che vuole comunque riempire dei buchini o dare più definizione. Il Gimme Brow è stato il primo di questa tipologia di prodotto che ho acquistato e l’ho adorato, lo scovolino è piccolo e morbido, il colore è scuro e adatto a chi ha le sopracciglia nere o marroni. Il Make me brow di Essence è del tutto simile al Gimme Brow a parte l’applicatore che è più grosso e un po’ più pungente. All’inizio non mi trovavo con l’applicatore, adesso ho preso confidenza e mi ci trovo bene. Vista la differenza di prezzo (Benefit circa 27 euro, Essence circa 4 euro) consiglio l’acquisto del mascara di Essence, io l’ho già riacquistato.
Questi erano i miei ultimi prodotti finiti del 2016, voi cosa avete finito l’anno scorso?
Lascia un commento