Rieccoci con il consueto post sui prodotti finiti del mese di Aprile 2016. Questo mese ho terminato parecchi prodotti storici, qualche extra e ho eliminato alcuni prodotti da trucco che erano inutilizzati da tantissimo nei miei cassetti.
Pronti a vedere cosa ho terminato?
Iniziamo dai prodotti per corpo e capelli.
- Maschera mani all’avocado di Sephora: ve ne ho parlato approfonditamente qui, mi è piaciuta molto e sto per ricomprarla insieme alle altre sfruttando uno sconto del 20% da Sephora.
- Sapone liquido per le mani Idratante con estratti di aloe e te verde di Esselunga: ne ho finito uno il mese scorso, questo era quello che tenevo in bagno. Mi è piaciuto e lo ricompro spessissimo.
- Bagno doccia con estratti di mandorla e miele Esselunga: un bagnodoccia che mi piace moltissimo e che è apprezzato anche da mio marito, è delicato sulla pelle e ha un profumo dolce di mieie e mandorla che non persiste sulla pelle dopo il lavaggio. Ha buoni ingredienti e costa poco, consigliatissimo e ricomprato.
- Shampoo Santee capelli fini e delicati: ho usato questo shampoo per parecchi mesi alternandolo prima a quello della Verdesativa e ora a uno shampoo per mantenere il colore. Il profumo è delicatissimo, la formula anche, lo trovo adatto a capelli normali o secchi perché non è aggressivo sul cuoio capelluto e ha un potere pulente nella norma. Ne serve pochissimo e io l’ho sempre usato diluito. Non credo, però, che lo ricomprerò, mi è piaciuto ma non mi ha fatto innamorare.
- Crema modellante interno braccia Pupa: una delle mie zone critiche sono le braccia, nonostante lo sport la pelle in quella zona non è proprio sodissima. Questo prodotto mi ha aiutata un po’ a tenere la pelle morbida, ammetto però di non essere stata costante con l’applicazione. Per ottenere buoni risultati bisognerebbe applicare la crema due volte al giorno massaggiando. Non la ricomprerò almeno per il momento perché so che non avrei la costanza di usarla a dovere.
Prodotti viso
- Acqua micellare alla calendula So’Bio etic: avete già visto questo prodotto tra i prodotti che uso tutti i giorni e sono stata tristissima quando l’ho finito. Ho provato molte altre acque micellari ma questa è la mia preferita, strucca bene sia viso che occhi e non brucia. Non vedo l’ora di riacquistarla.
- Gel detergente al cetriolo di Essence: usavo questo gel detergente quando mi struccavo sotto la doccia per togliere il grosso del trucco, sugli occhi non brucia ed è delicata. Mi piace molto, questo non è il primo flacone che uso e ne ho ancora uno di scorta. Credo che ormai non faccia più parte dell’offerta di Essence.
- Detergente delicato Biofficina Toscana: ho finito la minisize di questo detergente famosissimo e amatissimo di Bioficina Toscana, qualche anno fa avevo finito anche la taglia grande dello stesso prodotto. Si può usare per tutto, come detergente corpo, detergente intimo e viso, come struccante toglie gli ultimi residui di trucco e non brucia. Ha un delicato profumo di finocchio che non permane sulla pelle dopo il lavaggio, mi è piaciuto tantissimo e prima o poi riacquisterò la taglia grande.
Accessori
- Dischetti struccanti maxi Carrefour: li avevo acquistati in un’emergenza da dischetti struccanti. Sono grandi, ben cuciti e morbidi, per quanto mi riguarda non li ricomprerò perché preferisco quelli dell’Esselunga che costano anche meno.
- Veline 4 veli Esselunga: in bagno ho sempre un pacchetto di veline per ogni evenienza, queste Esselunga sono buone e non si sfaldano essendo a 4 veli. Le riacquisterò sicuramente.
- Salviettine umidificate H&M: ne ho sempre un pacchetto nel mio kit da pendolare. Sono piccole e compatte, ben umidificate e costano meno di un euro. Non posso farne a meno.
Extra
- Jar media Yankee Candle Season of Peace: la profumazione fa parte della collezione natalizia, è un profumo dolce e rilassante. Mi è piaciuta moltissimo e penso che la riacquisterò l’anno prossimo.
- Profumatore da auto Yankee Candle Pink Sand: ho adorato questo profumatore da auto tanto che ne ho ricomprato un altro in un’altra profumazione. Mi è durato da dicembre ad aprile e la mia macchina aveva un delicato profumo di… pink sand! Non so come spiegarvi la profumazione, se andate in un negozio che rivende le Yankee Candle annusatelo. Il profumatore costa circa 5 euro, ma vista la durata secondo me ne vale la pena.
Prodotti eliminati
- Ombretti in crema Essence nel colore verde, viola e marrone: sono stati tra i primi acquisti Essence che ho fatto perché quando ho scoperto il mondo beauty su You Tube ne parlavano tutti. Erano dei buoni prodotti usati come base, ho smesso di usarli perché col tempo ho acquistato altri prodotti che mi sono piaciuti di più. Addio.
- Mascara in gel trasparente di Essence: questo mascara nasce per tenere a posto le sopracciglia, io non ne ho bisogno e lo usavo come mascara quando andavo in palestra o in piscina dopo il lavoro e volevo evitare l’effetto panda. Il prodotto in sé è buono ma ormai non è più adatto alle mie esigenze e preferisco eliminarlo
- Ombretto Sun Mousse Kiko: prodotto acquistato anni fa e facente parte di una vecchissima collezione di Kiko. L’ho riprovato sugli occhi e mi brucia, quindi credo che sia ormai scaduto. Eliminato
- Illuminante in crema Alverde: ho acquistato questo prodotto in Germania al DM perché ne avevo sentito parlare bene su You Tube, il prodotto è un illuminante da usare nella zona delle occhiaie per illuminare lo sguardo. L’ho provato, ma su di me non va bene, le mie occhiaie sono troppo pesanti per potermi permettere solo di schiarire la zona. In più ha cambiato odore rispetto a quando l’ho acquistato, quindi lo cestino.
Questi sono i prodotti che ho finito e quelli che ho eliminato. Il vostro smaltimento prodotti com’è andato questo mese? Cosa vi è rimasto nel cuore?
Lascia un commento