Come avete visto nel post con gli acquisti del Cosmoprof, uno dei prodotti che è tornato a casa con me è il fondotinta Power Cream di PaolaP. Questo prodotto è uscito nella collezione Urban Pin-Up lanciata proprio al Cosmoprof insieme a due colori del Synthesis Primer utilizzabile sia come primer occhi sia come ombretto fluido, a un rossetto LipStyler ovviamente rosso, all’illuminante in stick Starry Sky e al blush in crema Vintage Red in un bellissimo color rosso ciclamino. Tutti questi prodotti sono perfetti per ricreare il look da pin-up (tutte le make-up artist di Paola P al Cosmoprof erano proprio vestite da pin-up!).
Il fondotinta Power Cream viene venduto in una scatola nera con decorazione damascata tipica di tutti i prodotti PaolaP ed è contenuto in un boccettino di vetro con tappo a vite da 30 ml. Il prezzo fiera era di 15 euro, è presente in 3 colori e quello che ho acquistato io è lo 03, il più scuro. Ora è in vendita a 28,90 euro.
Il prodotto è leggero e luminoso, non secca la pelle e non la fa lucidare, ed è adatto per la stagione calda grazie al fattore di protezione 15 e alla sua leggerezza. Per la sua texture è adatto a tutti i tipi di pelle e ad ogni età e può essere applicato con la spugnetta, con un pennello da fondotinta o con le dita. La texture molto leggera lo rende stratificabile per aumentare la coprenza.
Sulla mia pelle mista/secca mi piace applicarlo con un pennello come il vecchio pennello BB cream di H&M o come il Buffing Brush di Real Techniques: ne metto qualche goccia sul dorso della mano o in un barattolino, prendo il fondotinta e lo applico sulla pelle con movimenti circolari. Il risultato è molto naturale ma riesce comunque a uniformare i miei rossori o ad attenuare le macchie dei brufoletti. Non sento la necessità di applicare una cipria perché il prodotto si fonde perfettamente con la pelle senza lasciarmela umida.
Nelle prossime foto vedete la mia pelle senza trucco (attenzione, non spaventatevi!), il viso dopo l’applicazione del Power Cream e il viso completamente truccato. Come potrete notare il risultato è naturalissimo, luminoso e uniformante.
L’INCI non contiene siliconi e parabeni e contiene pochi ingredienti di sintesi. Inoltre ci sono estratti naturali come l’olio di semi di vitis vinifera (olio di vinaccioli) che dona luminosità agli incarnati spenti e riequilibra le pelli secche e sensibili, e l’estratto di camomilla che stimola il microcircolo.
Visto che mi metto il fondotinta alle 5.40 di mattina e lo tengo fino alle 22 di sera mi piace usare dei fondotinta che abbiano ingredienti il più possibile naturali in modo da non occludere troppo i pori e da far respirare la pelle.
INCI
aqua (water) (solvente), glycerin (solvente), Talc (assorbente), Aluminum Starch Octenylsuccinate (assorbente / viscosizzante), Ethylhexyl methoxycinnamate (filtro UV), Polyglyceryl-4 isostearate (emulsionante), Disteardimonium hectorite (umettante), tocopheryl acetate, vitis vinifera seed oil, glycyrrhiza glabra root extract, chamomilla recutita extract, boron nitride, caprylic/capric triglyceride, sodium hyaluronate (umettante), aluminum hydroxide, disodium edta, sodium dehydroacetate, phenoxyethanol, tropolone, parfum (fragrance)
Considerazioni finali
Questo fondotinta mi piace tantissimo e lo consiglio davvero a tutte. Gli unici due difetti che riscontro sono il packaging perché trovo scomodo prelevare il prodotto, avrei preferito un tubetto che si può premere o una pompetta, e la colorazione. Essendo un prodotto pensato per la bella stagione trovo che le colorazioni siano un po’ troppo ridotte, io ho preso la più scura e purtroppo sarà troppo chiara per me quando prenderò un po’ di sole.
Consiglio l’acquisto di questo prodotto, potete trovarlo in vendita sul sito di PaolaP a 28,90 euro, oppure potete acquistarlo presso i rivenditori del marchio.
Lascia un commento