Buongiorno a tutti! Oggi vorrei descrivervi i prodotti che ho portato con me per truccarmi la settimana scorsa. Rispetto ai soliti post sulle pochette trucco questa settimana c’è una sorpresa: ho registrato un tutorial con l’applicazione di tutti i prodotti per farveli vedere all’opera.
Spero che questo post vi possa essere utile. Eccovi il tutorial e la descrizione di tutti i prodotti.
Base viso
- Fondotinta Wonderful Cushion Sephora colore Beige 25: avete visto questo prodotto tra i miei acquisti Mac e Sephora di febbraio 2016 e ora finalmente lo vedete all’opera. Il finish è leggero e luminoso e l’applicazione a cushion è comoda perché è velocissima. Mi piace davvero molto questo prodotto, vi farò una recensione a parte presto.
- Correttore Stay all day long lasting concealer Essence: un correttore illuminante che applico nella zona delle occhiaie per illuminarle. Il colore che ho dovrebbe essere il 20 soft beige. Lo trovate ancora in vendita da Essence con un packaging rinnovato.
- Cipria Ambient Lighting Powder Dim Light Hourglass: un prodotto di lusso che mi sono regalata due anni fa e che non rimpiango assolutamente di aver acquistato. Questa cipria è ottima per illuminare il viso in modo naturale, migliora l’incarnato e lo rende sano e riposato. Consigliatissima.
Occhi
- Ombretto in crema Makeup Forever Aqua Cream nel colore 16 Beige Rosé: questo ombretto è stata la prima scelta della mia pochette della settimana, l’avevo acquistato da Sephora e volevo provarlo. Il colore è luminosissimo, si sfuma facilmente con le dita e dura tutto il giorno senza aver bisogno di un primer occhi. Visto che il beige rosato è un colore che mi piace molto ho altri prodotti in crema simili nella mia collezione makeup: l’Illamasqua Vintage Metallix colore Courtier è il colore più simile ma la consistenza è più morbida; il Cream Eyeshadow Vamp di Pupa colore 100 è un tono più pescato; l’ombretto Forever Intense eye shadow cream di P2 nel colore 020 Just as you are e il Benefit Creaseless Cream Shadow Liner r.s.v.p. sono più chiari e hanno una punta più fredda, il Benefit Creaseless Cream Shadow Liner nel colore flatter me è più scuro e più malva.
- Ombretto Rainbow Inglot colore 116R: con questo ombretto avete a disposizione tre tonalità dello stesso colore, un bel color carne ottimo per uniformare il colore dell’occhio e per creare una tela uniforme su cui poi applicare gli ombretti. Se dovete acquistare degli ombretti Inglot vi consiglio di dare un’occhiata a questi ombretti di tipo rainbow perché sono davvero ottimi.
- Palette The Gal-lery Next Door Wet & Wild: questa palette sui toni del rosa-viola era un’edizione limitata di Wet & Wild e contiene 5 colori, 2 matt, uno shimmer e due con brillantini. Questa settimana ho usato il viola matt e il rosa shimmer nella piega dell’occhio. Il viola matt è scrivente e non polveroso, il rosa shimmer non è proprio il massimo, dopo l’applicazione c’è un po’ di fall out e mi ritrovo qualche brillantino sugli occhiali. Non la riacquisterei, ci sono delle palette migliori del marchio.
- Pennello da sfumatura H&M: il pennello che ho usato per applicare gli ombretti nella piega dell’occhio e per l’illuminante. Purtroppo è della vecchia collezione di H&M e non è più disponibile.
- Matita labbra lip pencil colore Naked Liner Mac: l’avete vista in mille pochette perché è la mia matita preferita per l’interno dell’occhio.
- Matita Double Glam Eyeliner Kiko colore 108 blu e marrone: avete visto anche questa matita spesso nelle mie pochette trucco, questa settimana ho usato il lato blu. La resistenza della matita è ottima, non si sposta e non perde colore durante la giornata.
- Matita Gel Occhi Highliner Marc Jacobs colore Blacquer: una matita nerissima che una volta applicata e fissata non si smuove più. Per ora ho una minisize, potrei anche pernsare di acquistare la taglia grande dopo aver smaltito tutte le mie mille mila matite nere di scorta.
- Mascara per sopracciglia Make me brow Essence colore 02 browny brows: un prodotto che non può mancare nella mia routine quotidiana per riempire le sopracciglia. Il prodotto è simile al mascara per sopracciglia della Benefit ma costa 8 volte meno.
- Base mascara They’re real tinted primer Benefit: un altro acquisto da Sephora che avete visto tra i miei acquisti di ottobre. Il mascara separa bene le ciglia e le incurva leggermente dando un effetto molto naturale alle ciglia. Per i miei gusti è troppo naturale e devo applicare un altro mascara dopo.
- Mascara MAC False lashes: un mascara nerissimo, volumizzante e incurvante, se cercate questo nei mascara avete trovato il prodotto adatto a voi. Mi piace molto l’effetto finale.
Prodotti viso
- Sculpting Blush Makeup Forever colore 14: un blush color rosa malva completamente matt, molto pigmentato e resistente tutto il giorno. Potete acquistarlo da Sephora (sfruttate il 20% di sconto!)
- Illuminante Kiko collezione Neo Noir: l’acquisto della collezione Neo Noir di Kiko che mi è piaciuto di più, è un bellissimo illuminante morbido, setoso e discreto, perfetto da tutti i giorni. Peccato che sia un’edizione limitata, spero che Kiko lo riproponga.
- Pennello blush Essence: un pennello di una vecchissima collezione di Essence, applica bene blush e illuminante.
Prodotti labbra
- Rossetto Viva Glam V Mac: il mio rossetto preferito da tutti i giorni, infatti lo sto quasi finendo. L’ho usato applicato sia con la matita Cappuccino di Neve Cosmetics sia con la matita di Kiko. Il risultato è sempre bello e adatto a tutte le carnagioni.
- Matita Pastello labbra Cappuccino/rose Neve Cosmetics: una bella matita marroncino/rosato, un ottimo nude che si può applicare anche da solo sulle labbra. La durata è inferiore rispetto alla matita di Kiko ma l’INCI di questo prodotto è naturale.
- Matita labbra Everlasting Colour precision lip liner Kiko colore 404: sono rimasta veramente stupita dalla durata di questa matita, applicata sulle labbra alle 6.30 di mattina resiste a caffè, tisane, yogurt e pranzo. Per 6,90 € è un ottimo prodotto che non ha niente da invidiare alle Pro longwear lip pencil di Mac. Proverò anche altri colori.
Questi sono stati i prodotti che ho usato in settimana e questo è il risultato.
Volete saperne qualcosa in più su alcuni di questi prodotti?
Elena says
mi sa che potevi ottenere lo stesso risultato con la metà dei prodotti
Eli says
Grazie per la dritta, ne terrò conto