Dopo una breve assenza dal blog torno con un post abbastanza leggero e vi mostro i miei prodotti col buco, tutti i prodotti trucco che ho usato così tanto da toccare la cialda (o “touch the pan” come dicono le YouTuber anglofone.
Avendo una collezione di trucchi piuttosto grande cerco di far girare un po’ i prodotti che uso e quindi non ho tantissimi prodotti bucati. Eccovi quelli del momento e leggete cosa ne penso.
Prodotti per la base col buco
- Cipria Yves Saint Laurent collezione Les Saharienne numero 05 Ambre: ho acquistato questa cipria l’anno scorso per l’estate, ha una consistenza cremosa che sulla pelle diventa una specie di polvere e lascia la pelle liscissima e uniforme. Si può usare come bronzer per dare un effetto abbronzatura o come fondotinta su tutto il viso. A me piace usarlo come fondotinta estivo.
- Fondotinta Sephora mineral colore D35 mat tan: uno dei miei fondi invernali preferiti per quando ho poco tempo: lo stendo sul viso con un pennello abbastanza grande e non ho bisogno di aggiungere la cipria. Ne ho uno di scorta in un colore un po’ più chiaro, purtroppo Sephora non lo produce più.
- Cipria Touch Up Veil BareMinerals colore Tinted: avevo preso questa cipria qualche anno fa perché mi serviva un prodotto abbastanza compatto per il ritocco della base da portarmi nella mia pochette trucchi da lavoro. Devo dire che questo prodotto non mi fa proprio impazzire, sul viso non ha un effetto molto naturale. La finirò e non la riacquisterò.
- Correttore trio Essence: uno dei miei primi correttori in crema acquistati sulla scia di YouTube perché ne parlavano davvero tutte. L’ho usato molto in passato, poi ho trovato correttori più performanti. Lo finirò usandolo quando non devo stare fuori casa per molto tempo e non ho bisogno di avere una base perfetta.
- Correttore in crema Bottega Verde: come quello di Essence, anche questo correttore è stato un acquisto per colpa di YouTube e la mia opinione su questo prodotto è simile a quella che ho sul correttore di Essence.
Blush e rossetti col buco
- Rossetto Mac Viva Glam V: il mio rossetto preferito, l’avete visto in tantissime pochette trucco e nel post sul Tag Mac Cosmetics the art of the lips. Lo adoro, lo sto per finire e lo riacquisterò sicuramente.
- Contouring Blush & Bronzing Powder Elf: un altro acquisto per colpa di YouTube! Quando ho cominciato a guardare i video dovevi per forza avere questo duo. Il prodotto è davvero ottimo, si tratta di un duo con bronzer medio e un blush corallo luminosissimo simile al famoso Nars Orgasm con un prezzo decisamente più contenuto. Lo uso sempre con grande piacere e sono contenta di averlo acquistato.
- Blush Benecos Sassy Salmon: nella foto non si vede ma nella cialda c’è un piccolo buchetto. Ho i tre colori dei blush della Benecos e questo è il mio preferito perché è adatto alla mia carnagione sia d’estate sia d’inverno. Il colore è un bellissimo corallo, si sfuma facilmente e l’INCI del prodotto è ottimo.
Prodotti occhi col buco
- Creaseless cream shadowliner Benefit colore Flatter me: un ombretto in crema di un color rosa satinato con una punta di marroncino, già semplicemente applicato sulla palpebra mobile e sfumato con un marroncino matt nella piega dell’occhio fa un trucco molto elegante. Purtroppo Benefit non lo produce più e quindi non potrò riacquistarlo.
- Ombretto Essence numero 22 Blockbuster: un color panna matt che uso sulla palpebra fissa dell’occhio per uniformare il colorito.
- Ombretto color panna L’Oreal: faceva parte di una palette di colori matt sui toni del marroncino che ho depottato. Uso questo ombretto come il Blockbuster di Essence per uniformare il colore della palpebra.
- Ombretto Satin Taupe di Mac: il mio ombretto preferito di Mac, il colore si adatta a tutte le carnagioni e a tutti i colori degli occhi e può essere usato sfumato nella piega per un trucco da giorno o a tutta palpebra per un trucco da sera. Se dovete acquistare un solo ombretto di Mac, questo è quello che vi consiglio. Potete vedere lo swatch di Satin Taupe in questo post.
- Palette Elf Brightening Eye Colour colori Luxe e Ivy: di queste palette ho finito parecchi colori e ho toccato la cialda di altri, soprattutto i marroncini da piega e uno splendido verde oliva. Adoro le palette di Elf perché sono compatte, super economiche, si sfumano bene e sono ottime da portarsi in giro.
Questi sono i miei prodotti col buco, penso che li rivedrete tra i prodotti finiti. Voi avete toccato la cialda di qualcuno dei vostri prodotti? Quali sono i vostri preferiti?
Lascia un commento