La stagione dei fiori d’arancio per me è iniziata a fine giugno e oggi vorrei parlarvi del prodotto che ha caratterizzato il mio trucco per ben due matrimoni, il rossetto Kiss Pop di Marc Jacobs nel colore Headliner.
Per i rossetti io sono abbastanza complicata (chi mi conosce di persona potrebbe commentare “Ma Eli, tu sei una rompina in qualsiasi ambito”. Non commentate per favore). Torniamo ai rossetti: mi piace indossarli e mi piace usare sia colori abbastanza neutri per l’ufficio sia osare nel tempo libero con colori più decisi e carichi. Non sono, però, una persona che sta molto attenta quando mangia e beve e non mi piace ritoccarmi il trucco, preferisco un prodotto che quando se ne va lo fa “con stile” perché la mia filosofia è “meglio senza rossetto piuttosto che averlo solo sul contorno labbra”. Inoltre, quando esco per un aperitivo o a cena odio lasciare il segno delle labbra sul bicchiere e in più non mi piacciono i prodotti che mi seccano troppo le labbra, adoro i prodotti che indossi e non senti. Lo so, ho alte pretese.
Dopo questa lunga premessa credo di poter dire che ho trovato il prodotto perfetto per me per le occasioni speciali, si tratta del rossetto Kiss Pop di Marc Jacobs Beauty nel colore Headliner. Avevo già provato i rossetti cremosi Le Marc della linea classica di Marc Jacobs e li adoro, li avete visti nella mia pochette trucchi e nel post di acquisti da Sephora e presto vi farò una recensione anche di quelli. Non avevo mai considerato questi Kiss Pop, forse perché sul web non sono così famosi, ma mi sono stati consigliati dalla commessa gentilissima di Sephora che ha ascoltato tutte le mie richieste e mi ha detto che lei indossa questo prodotto tutto il giorno e non lo deve ritoccare.
La scelta è caduta sul colore Headliner, un color rosso lampone che viene definito matt ma io trovo più velvet matt, di certo non un colore che mi sento di portare tutti i giorni ma che mi piaceva per le cerimonie da abbinare al mio abito blu e ad un trucco occhi più discreto sui toni naturali e luminosi.
Il prodotto si presenta in uno stick a forma di matita color argento specchiato che non mi fa impazzire, preferisco il packaging classico dei rossetti di Marc Jacobs. Il vantaggio di questo packaging è che la punta è più sottile rispetto agli altri rossetti permettendo un’applicazione più precisa. Io l’ho indossato senza matita a contornare le labbra, la prima volta senza aiutarmi col pennello e la seconda volta con il pennello per sistemare qualche danno da fretta (mai applicare rossetti accesi quando non si ha molto tempo).
Sulle labbra scorre morbido, non fa strato anche se lo si ripassa per intensificare il colore, che comunque è già pieno alla prima passata, poi si fissa senza seccare le labbra e quasi non si sente. Non è del tutto no transfer ma non lascia troppo segno sui bicchieri, quello che mi ha stupita è la durata pazzesca. Per il primo matrimonio l’ho applicato alle 16 prima della cerimonia, l’ho ritoccato dopo l’aperitivo in cui ho bevuto e mangiato (c’erano anche le verdure in pinzimonio e si sa che l’olio fa sciogliere i prodotti labbra), e poi ho cenato, mangiato torta e dolci e bevuto. Quando mi sono struccata alle 3 di notte ho dovuto struccare anche il rossetto che era lì, col colore più spento ma ancora presente e senza aver bisogno di ritocco, inoltre non aveva sbavato di un millimetro. PEr la seconda cerimonia mi sono truccata alle due di pomeriggio, ho applicato il rossetto con il primer labbra di Mac come base e non mi sono ritoccata. Alle 2 di notte le mie labbra avevano ancora un velo di colore e il rossetto era sbiadito in modo uniforme.
Qui potete vedere il rossetto applicato sulle mie labbra e il trucco completo che ho fatto per il secondo matrimonio della stagione. A me piace tantissimo l’effetto del rossetto e del trucco completo, voi cosa ne dite?
Nella mia collezione di rossetti ho trovato tre colori simili, di cui due sono in edizione limitata. Il più simile è il rossetto di Kiko Intensely Lavish Lipstick colore 5 della collezione Rebel Romantic, che rispetto al Kiss Pop però rimane più lucido sulle labbra. Il finish più simile è quello del Matte Muse Lipstick di Kiko sempre nel colore 5 uscito nella collezione Midnight Siren, il colore è leggermente più scuro. L’ultimo rossetto è il Lip Styler Andromeda di Paola P, leggermente più scuro. Come performance, però, quello di Marc Jacobs è quello che dura di più.
Sono rimasta davvero strabiliata dalla durata e dalle performance di questo prodotto, ho provato veramente tantissimi rossetti e tinte labbra che promettono una lunga durata ma su di me si sciolgono o spariscono, questo invece si è comportato egregiamente.
Come avrete capito questo prodotto è consigliatissimo, lo adoro davvero e sono rimasta molto soddisfatta della mia scelta. Questi rossetti sono in vendita in esclusiva da Sephora a 28 euro per 4,3 g di prodotto. Il range di colori non è molto ampio, in gamma sono presenti solo 6 diversi colori, ma se trovate quello che vi fa battere il cuore non fatevelo scappare, io ve lo consiglio davvero.
Lascia un commento