Il mascara Vinyl Couture di Yves Saint Laurent nel colore 07 I’m The Craze è stato il mio mascara preferito dell’estate 2017. Dopo il lancio il prodotto era stato ritirato dal mercato a seguito di alcuni casi di bruciore agli occhi dopo l’applicazione. Nell’estate 2017 il prodotto è stato riformulato e riproposto e visto il mio grande amore per la versione precedente ho deciso di riacquistarlo nella colorazione verde bottiglia 03 I’m the Excitement. Cosa penso di questo prodotto? Mi sarà piaciuto?
Il mascara Vinyl Couture è un mascara dal colore intenso, vibrante e ultralucido, che si differenzia rispetto agli altri mascara colorati innanzitutto per la gamma di colori proposta, che va dal classico nero e marrone al verde, blu, fucsia, oro e argento. Il prodotto rende le ciglia lucidissime, lo scovolino promette di donare alle ciglia volume e incurvatura e la formula lascia le ciglia morbide e lucide.
Quali sono i colori del mascara Vinyl Couture?
I colori in gamma sono 8, 7 dei quali riproposti rispetto al 2016 e uno nuovo:
- 01 I’m the Clash, classico nero
- 03 I’m the Excitement, verde bottiglia
- 04 I’m the Illusion, marrone
- 05 I’m the Trouble, blu notte brillante
- 06 I’m the Madness, fucsia luminoso in edizione limitata
- 07 I’m the Storm – Top Coat, nero con glitter
- 08 I’m the Fire – Top Coat, dorato scintillante top coat
- 00 I’m the Endless – Top Coat, bianco scintillante top coat
Il packaging del Vinyl Couture è identico rispetto alla versione precedente, il flacone è squadrato e trasparente per intravedere il colore del mascara e il tappo è dorato con il marchio della maison in rilievo.
Il colore che ho scelto è lo 03 I’m the Excitement, un verde bottiglia molto intenso nel flacone che sulle mie ciglia nere lascia solo un riflesso. Per aumentare l’effetto del colore bisogna applicare una base bianca sulle ciglia.
Com’è l’effetto sulle ciglia del mascara Vinyl Couture?
L’effetto di questo mascara sulle ciglia è naturale, le ciglia risultano incurvate e più folte senza un effetto ciglia finte. Lavorando il prodotto si può ottenere un effetto più drammatico, bisogna però scaricare molto bene lo scovolino prima dell’applicazione per non far incollare le ciglia.
Qui vedete l’applicazione del mascara sulle mie ciglia.
L’effetto è allungante e volumizzante, il colore è molto leggero senza una base chiara.
Per struccare questo mascara dovete utilizzare un buon bifasico che elimini completamente tutti i residui di prodotto, per ottenere il massimo vi consiglio di sciogliere prima il prodotto con le dita e un po’ di acqua calda. Rispetto alla versione precedente lo struccaggio è meno immediato e dovete insistere un po’.
Dove acquistare il mascara Vinyl Couture e quanto costa?
Il mascara Vinyl Couture è in vendita in tutte le profumerie che rivendono il marchio Yves Saint Laurent, io l’ho acquistato da Douglas appena uscito, potete trovarlo anche da Sephora o da Pinalli sia on line sia nei negozi.
Il prezzo è variabile e va dai 31,50 € ai 38 € per 6,7 ml di prodotto e un PAO di 6 mesi.
Vi consiglio questo prodotto?
Se volete un prodotto dall’effetto naturale, che vi lasci un riflesso di colore sugli occhi e se avete voglia di lavorare il prodotto per ottenere un effetto più drammatico potete provare questo prodotto.
A me però non ha rubato il cuore come la versione precedente perché l’effetto colore sulle mie ciglia è troppo naturale, lo struccaggio non è semplice come nella prima versione e il prezzo è molto elevato.
Ci sono altri mascara colorati con un effetto migliore e un prezzo più economico come il mascara Pupa Vamp. Anche Kiko nelle collezioni limitate spesso propone dei mascara colorati molto validi a un terzo del prezzo di questo prodotto.
Lascia un commento