Rieccoci dopo ben 3 mesi a parlare dei prodotti terminati. Come ormai saprete a fine marzo è nato il piccolo di casa e gli ultimi due mesi sono stati piuttosto impegnativi. Sto cercando di organizzarmi un po’ meglio, ricominciare a prendermi più cura di me e soprattutto ricominciare a scrivere con costanza qui sul blog. Speriamo di riuscirci!
Partiamo con i prodotti terminati anche se in questi ultimi mesi sono stati pochissimi.
Maschere in tessuto terminate
- Maschera piedi alla mandorla di Sephora: la confezione contiene due calzini di plastica imbevuti di prodotto che vanno tenuti in posa per almeno 30 minuti. Ho applicato questa maschera qualche settimana prima del parto per dare una sistemata ai miei piedi che avevo trascurato durante l’inverno. Mi piace il risultato, il piede rimane idratato e morbido per qualche settimana. In foto vedete l’edizione limitata uscita a Natale 2017, il prodotto è comunque presente nella linea permanente di Sephora. Ho già un’altra confezione di scorta, mi piacciono molto.
- Maschera viso lingzhi anti-aging Sephora: come tante altre maschere del brand, questa è una maschera in tessuto imbevuta di prodotto dall’effetto anti-aging. Mi è piaciuto usarla, sulla mia pelle lascia un bell’effetto di freschezza e idratazione. Il risultato non dura a lungo ma per qualche ora la pelle è bella tesa. Questa specifica maschera non è più in vendita da Sephora ma ne potete trovare di altre. Ne ho ancora di scorta e quando le finirò le riacquisterò.
Creme viso terminate
- Crema da notte alla rosa Cien Nature: una crema notte leggera adatta a pelli miste. L’ho utilizzata con piacere come crema giorno invernale, per la notte preferisco utilizzare qualcosa di più corposo. L’odore è di rosa ma molto leggero, l’INCI è buono e non contiene ingredienti dannosi, il prezzo è basso (circa 3,50 €). Della stessa linea avevo già terminato la crema da notte al melograno con INCI praticamente identico, che preferisco a quella alla rosa per la profumazione. Se state cercando una crema leggera con un buon INCI e poco costosa vi consiglio questo prodotto.
- Campioncino maschera viso idratante Herborist : questa maschera promette un effetto idratante e duraturo. Non mi è piaciuta, lascia la pelle appiccicosa e non ho visto giovamenti. Potete trovarla in vendita da Sephora ma io non la acquisterei.
- Campioncino gel contorno occhi idratante Herborist: questo gel per il contorno occhi si assorbe facilmente e rinfresca la zona. Ha un buon effetto idratante e mi è piaciuto ma non penso di acquistarlo, preferisco qualcosa con un INCI più pulito.
Prodotti terminati per capelli
- Tinta per capelli al miglio dorato ed estratti vegetali Sanotint colore 01 nero: ne ho finite due confezioni, mi piacerebbe tornare all’hennè per coprire la ricrescita dei capelli bianchi ma per mancanza di tempo sto optando per la tinta che va tenuta in posa solo 30 minuti. Vi dò qualche dettaglio aggiuntivo nel post sui prodotti finiti di settembre.
Accessori terminati
- Maxi dischetti struccanti Cien: ho utilizzato questi dischetti di cotone per struccarmi. Costano poco e sono resistenti ma preferisco quelli di Primark che sono più morbidi sul viso.
- Testina pelli normali Clarisonic: la testina per il Clarisonic per pelli normali è un po’ troppo aggressiva sulla mia pelle. Ora ho acquistato quella per pelli sensibili e per riprendere l’uso costante del Clarisonic.
- Salviettine umidificate H&M: ho sempre un pacchetto di salviettine umidificate in borsa per ogni evenienza. Queste avevano una buona profumazione ed erano imbevute a sufficienza, ho dovuto eliminare perché si sono asciugate.
Lascia un commento