Buongiorno a tutti! Aprile è iniziato ed è arrivato il nostro appuntamento mensile con i prodotti finiti del mese precedente.
Sono molto soddisfatta perché a marzo sono riuscita a terminare parecchi prodotti e soprattutto parecchi prodotti di make up che sono sempre i più difficili da finire, vista la mia collezione.
Eccovi i prodotti finiti e cosa ne penso.
Prodotti terminati make up
- Fondotinta Wonderful Cushion Sephora colore 25 beige: ve l’avevo mostrato tra i miei acquisti Mac Sephora di febbraio 2016, l’avete visto all’opera nel video col trucco da ufficio sui toni del rosa e ho cominciato a usarlo regolarmente a dicembre 2016. Mi è piaciuto proprio molto, sulla pelle dà un effetto luminoso e leggero, il fondotinta non si vede e lascia l’incarnato uniforme, inoltre l’applicazione è semplice e veloce. L’unico neo è la spugnetta che si è rovinata prima della fine del prodotto, ho risolto utilizzando la spugnetta del miracle cushion di Lancome. Al momento ho acquistato un altro fondotinta cushion che però per ora non mi sta piacendo quanto questo, lo riacquisterò quando avrò finito un po’ di fondotinta.
- Rossetto Mac Viva Glam V: il mio primo rossetto di Mac e il mio preferito, ve ne ho parlato in tantissimi post e l’avete visto in azione in altrettanti post (qui il post col tag MAC Cosmetics The art of the lip #mactheartoftheliptag in cui vedete gli swatch sulle labbra). Al momento ho una palette con tutti i Viva Glam di Mac nella linea permanente e lo userò lì ma appena avrò finito quella palette lo riacquisterò sicuramente.
- Matita Mac Technakol Liner Eye-Liner Kajal Snowed In: la prima matita occhi di Mac che ho acquistato e che ho finito usandola nella rima interna dell’occhio per illuminare e per illuminare l’arco di cupido. In questa pochette trucchi vedete gli swatch e la comparazione con altre matite per l’interno dell’occhio. Mi è piaciuta così tanto che l’ho già riacquistata.
- Mascara Better than Sex Too Faced: un mascara che volumizza moltissimo le ciglia e le allunga, colore nerissimo e durata estrema. Non sono riuscita ad apprezzarlo fino in fondo perché ogni volta che l’applicavo mi sporcavo la palpebra dell’occhio. Ho altre minisize e lo riproverò.
- Lima Glossip: una lima per le unghie usa e getta, niente di che, non credo che la riacquisterò.
- Rossetto Paola P Cassiopea Planetarium Collection: questo rossetto non è finito ma è andato a male. Ci sono rimasta male perché l’avevo acquistato al Cosmoprof l’anno scorso ed è scaduto ben prima del suo PAO. Il colore era molto bello, lo vedete in questa proposta di trucco elegante da giorno per more con occhi scuri, ma non lo riacquisterò.
Prodotti finiti per struccarsi
- Dischetti struccanti viso maxi Esselunga: un mio must have, sono i dischetti che preferisco per struccarmi. L’ultima confezione era tra i prodotti finiti di novembre, ho ancora due pacchi di scorta.
- Dischetti struccanti esselunga 100% cotone da agricoltura biologica: ho usato questi dischetti per applicare il tonico e per togliermi lo smalto. Sono dei buoni dischetti, li potrei riacquistare.
- Struccante Sephora bifasico 50 ml: un buono struccante bifasico ottimo per il trucco waterproof degli occhi. Non lascia l’effetto occhio appannato e strucca bene. Ne ho ancora una confezione di scorta, quando l’avrò finita potrei riacquistarlo.
Prodotti finiti per il corpo
- Gel doccia Korres al té alla menta: un docciaschiuma utilizzato principalmente da mio marito e qualche volta anche da me. Lava bene, è delicato sulla pelle e ha un profumo unisex che non rimane sulla pelle dopo il lavaggio. Lo riacquisterò per mio marito.
- Volga cosmetici Il mare addosso Mar dei coralli sapone di mare e scrub: uno scrub corpo che ho adorato, la dimensione dei granelli di sale era perfetta per fare uno scrub energico ma delicato e il profumo di cocktail alla frutta mi faceva pensare all’estate. Lo riacquisterò.
Prodotti finiti per il viso
- Maschera occhi al loto idratante e ammorbidente Sephora: queste patch contorno occhi vanno applicate nella zona delle occhiaie e tenute in posa 15 minuti. Dopo averle rimosse lasciano la pelle del contorno occhi idratata, nutrita, fresca e tesa. Mi piace molto questo tipo di prodotto e lo consiglio sia come coccola serale sia prima del trucco quando avete un’occasione speciale e avete bisogno di sentirvi ancora più belle. Ne ho molte di scorta e ne riacquisterò altre quando le avrò finite.
- Dentifricio Aquafresh: un dentifricio da supermercato non troppo delicato sui miei denti sensibili. Preferisco altro, non lo riacquisterò.
- Strisce depilatorie viso ai frutti di bosco Esselunga: ho utilizzato queste strisce nella zona dei baffetti e sul mento, le ho finite ma non mi sono piaciute particolarmente. Sicuramente sono delicate e non lasciano la pelle arrossata ma per depilare bene bisogna fare più strappi. Non mi sono piaciute e non le riacquisterò. Curiosità: sono uguali a quelle della marca Selex che io trovo nei supermercati Famila, l’azienda che le produce è la stessa.
Prodotti finiti campioncini creme viso da giorno
Come il mese scorso anche questo mese continua la mia opera di smaltimento campioncini. Devo però confessare che ho già rinunciato, ho acquistato una crema viso in full size e una minisize e al Cosmoprof mi hanno dato altre minisize da provare…
- Crema viso giorno crema-gel protettiva Babassu con calendula per pelli sensibili e delicate doBrasil: questa crema mi è piaciuta ancora più di quella alla rosa finita il mese scorso, è perfetta per la mia pelle, si assorbe subito e lascia il viso compatto e nutrito. Potrei quasi pensare di acquistare la full size.
- Venustas Siero viso giorno antietà ABeauty: ho conosciuto Abeauty, un’azienda umbra, l’anno scorso al Cosmoprof. Producono cosmetici naturali con ingredienti locali e utilizzano molto gli estratti derivati da uva vite rossa e dal vino. Questa crema può essere usata sia sul viso sia sul contorno occhi, idrata la pelle, la nutre e dona un effetto tensore. Mi è piaciuta molto, se il prezzo non fosse così alto (52 euro per 30 ml di prodotto) la acquisterei.
- Crema alla rosa mosqeta anti age e anti macchie Dr. Scheller: una crema leggera, che si assorbe facilmente e lascia un delicato profumo di rosa sul viso. Buona ma non mi ha fatto innamorare.
- Crema viso idratante aloe vera e argan La Saponaria: la mia pelle ama questa crema e la beve, non faccio in tempo ad applicarla che è già stata assorbita. Potrei prenderla per il periodo estivo, l’unico difetto è l’odore erbaceo che mi ricorda un po’ quello di uno shampoo de La Saponaria, per me non è un problema ma per qualcuno potrebbe essere un difetto.
Questi erano tutti i prodotti che ho terminato questo mese. Voi cosa avete terminato?
Lascia un commento