Questo 2017 per me non è iniziato proprio benissimo: a metà di gennaio ho fatto un movimento sbagliato e mi son bloccata con la schiena per un giorno e dolorante per quasi due settimane in cui sono stata reclusa in casa a riposo. Nel frattempo ho preso un virus gastro intestinale, quando sono rientrata al lavoro sono stata tamponata in macchina e adesso ho la sinusite. Insomma, un inizio anno col botto!
Mi scuso, quindi, se non sono stata abbastanza presente sul blog nell’ultimo periodo ma spero che mi capirete.
Avrei voluto festeggiare il primo anno di Beauty On The Train e scrivere un post il 31 gennaio ma non ce l’ho fatta, quindi recupero oggi con l’appuntamento mensile con i prodotti finiti del mese di gennaio. Nonostante tutte le problematiche di salute ho finito parecchi prodotti e sono abbastanza soddisfatta. Eccovi, quindi, tutti i prodotti che ho finito e una veloce recensione di ognuno.
Prodotti finiti creme viso e corpo
- Crema notte Propolis cream di Martina Gebhardt : avete visto questa crema tra i 15 prodotti che uso tutti i giorni, è un’ottima crema notte per pelli molto secche o mature, io la applicavo spruzzandomi un velo di acqua micellare di Avène e massaggiando bene il tutto per farla assorbire. La mattina ogni tanto trovavo ancora una leggera patina di crema e la mia pelle era morbida, nutrita e compatta. Ho fatto provare un campioncino di questa crema anche a mia mamma e le è piaciuta moltissimo. Per il momento non la ricomprerò, vorrei provare qualche altra crema notte. Se dovessi ricomprarla comunque prenderei il formato mini perché questo da 50 ml mi è durato due inverni, ben oltre il PAO di 6 mesi. La trovo comunque un’ottima crema e mi è piaciuta molto.
- Crema gel viso purificante Mela & Bambù Delidea: la mia crema giorno perfetta sia per l’estate sia per l’inverno, credo che questa sia la terza o quarta confezione che finisco. La sua consistenza è leggera e si assorbe facilmente, sulla mia pelle è perfetta anche come base trucco, lascia la pelle idratata e compatta e ha un leggero profumo di mela verde. Il prezzo si aggira intorno ai 9 euro e si trova in vendita sia on line sia nelle Oviesse. La riacquisterò sicuramente, al momento vorrei utilizzare un po’ di campioncini che ho accumulato e poi deciderò quale nuova crema acquistare.
- Gel di Aloe Vera idratazione intensiva doposole Maison Bio Sun: il doposole che ho usato quest’estate e di cui vi avevo già fatto una recensione. Mi piace moltissimo, è la seconda confezione che termino e l’anno prossimo lo riacquisterò sicuramente prima dell’estate.
- Crema per il corpo con estratti biologici di bacche di goji e maqui Linea Goji l’Erbolario: un regalo apprezzatissimo da parte di mia cognata. Questa crema è delicatissima, si assorbe velocemente lasciando la pelle morbida ed è stata l’unica crema che riuscivo a utilizzare quest’estate col caldo afoso che c’è stato. Ottima come idratante dopo la doccia e come doposole, INCI buono, profumo delicato e non invasivo. Potrei acquistarla l’estate prossima.
- Burro corpo al cioccolato Kobashi Organic: un burro corpo molto nutriente contenente burro di cacao, olio di cocco, olio di jojoba, di karité e di girasole dal profumo gourmand di cioccolato e arancio. Lo applicavo sulla pelle umida nella stagione fredda, non sporcava i vestiti e lasciava la pelle morbidissima e profumata. Ho trovato questo prodotto una coccola perfetta per l’inverno ma non lo riacquisterò, è molto caro per 50 g di prodotto (circa 12 euro).
- Crema al timo Just: avete già visto questo prodotto tra i miei prodotti top per raffreddore e influenza. Mi piaceva applicarla sui piedi, considerati un veicolo per la cura delle malattie e per il benessere della persona, prima di andare a dormire: idrata i piedi, elimina i cattivi odori, dà una sensazione di calore ed è molto balsamica. Quella in mio possesso era il campioncino da 30 ml ma appena ne avrò l’occasione acquisterò il formato grande.
Prodotti finiti detergenza
- Shampoo color mango e avocado Lavera: uno shampoo formulato appositamente per i capelli colorati. I tensioattivi delicati puliscono i capelli dolcemente, gli estratti di mango proteggono il colore dei capelli dai raggi solari e gli estratti di avocado ridanno idratazione ai capelli. Mi è piaciuto questo shampoo, è delicato e lava bene, l’ho usato diluito con acqua e con idrolato di salvia e di lavanda. Ne ho ancora una confezione da usare, finita quella potrei riacquistarlo ma temo che la Lavera abbia smesso di produrre questa linea.
- Gel doccia Korres al pepe di montagna, bergamotto e coriandolo: questo docciaschiuma è stato usato principalmente da mio marito, ma qualche volta l’ho usato anche io. Lava bene, è delicato sulla pelle e ha un profumo molto balsamico e da uomo che non rimane sulla pelle dopo il lavaggio. Lo riacquisterò per mio marito.
- Detergente eco-bio mani e corpo delicato alla menta e arancio Green Natural: un ottimo detergente per le mani con buon INCI in confezione da 500 ml e a un prezzo basso (meno di 6 euro). L’ho usato per lavarmi le mani in cucina e in bagno e ogni tanto per lavarmi il viso dopo lo struccaggio. Mi è piaciuto perché è delicato sia sul viso sia sulle mani e toglie molto bene gli odori di cibo. Al momento ho altri prodotti simili da esaurire ma lo riacquisterò.
Prodotti finiti vari
- Tinta per capelli Testanera Natural & Easy colore nero naturale: visti i miei problemi di salute di questo mese non potevo permettermi di tenere in posa l’henné ore e ore e sono dovuta ricorrere a una tinta per capelli per poter essere a posto in poco tempo. Questa tinta non è male, il colore è molto nero, si applica facilmente e si sciacqua facilmente. Di base non la ricomprerò, preferisco prodotti con un INCI migliore.
- Salviettine intime delicate Esselunga: nel cassetto dell’ufficio ho sempre una confezione di salviettine intime per ogni evenienza. Queste sono delicate, facilmente reperibili e hanno un prezzo basso. Le riacquisterò.
- Maschera occhi all’orchidea anti-aging Sephora: queste patch contorno occhi vanno applicate nella zona delle occhiaie e tenute in posa 15 minuti. Dopo averle rimosse lasciano la pelle del contorno occhi idratata, nutrita, fresca e tesa. Mi piace molto questo tipo di prodotto, le avevo già usate in agosto e ne ho acquistate altre sfruttando i saldi di Sephora. Ve le consiglio davvero.
- Campioncino correttore illuminante Prep+Prime Hightlighter colore Bright Forecast MAC: in uno degli ultimi acquisti da MAC mi sono fatta dare un campioncino di correttore illuminante nel colore Bright Forecast, un pesca corallo medio perfetto per illuminare la zona dell’occhiaia dove è più profonda. Mi è piaciuto molto questo prodotto e potrei pensare di acquistarlo dopo aver finito altri prodotti simili che ho già.
Questi erano i miei prodotti finiti di gennaio 2017, voi cosa avete finito ultimamente.
Lascia un commento