Scusatemi per l’assenza, aprile è stato un mese un po’ tumultuoso e non ho avuto molto tempo e soprattutto testa per scrivere. Prometto che cercherò di essere un po’ più costante, le idee per i post non mi mancano! Per riprendere il ritmo torno con i prodotti finiti del mese di aprile. Non vedrete tutto in fotografia perché ho finito qualche campioncino in viaggio e l’ho eliminato.
Iniziamo subito con la recensione veloce dei prodotti che ho finito.
Prodotti terminati per capelli
- Tinta Sanotint Light colore 71 Black: la tinta degli ultimi due mesi è stata la Sanotint light nel colore nero che rispetto alle tinte Sanotint tradizionali non contiene la p-Fenilendiammina ed è più adatta ai soggetti allergici. Ho riutilizzato questa tinta per due mesi consecutivi perché la confezione è dosabile. Applicazione semplice, tempo di posa di mezz’ora, si sciacqua abbastanza facilmente, prezzo giusto (12 euro, ma la potete usare più volte). La potrei riacquistare ma questo mese vorrei tornare all’henné per i capelli.
- Campioncino di shampoo lavaggi frequenti Sanotint: ho usato questo campioncino per lavarmi i capelli in viaggio, prodotto ok ma non mi ha fatto gridare al miracolo. Non lo riacquisterei.
- Idrolato di salvia Biofficina Toscana: l’idrolato di salvia di Biofficina Toscana è un mio must have per la cura dei capelli. Uso questo tonico per diluire lo shampoo insieme all’acqua per la sua azione tonico-stimolante e rinforzante in queste proporzioni: una parte di shampoo, una parte di tonico e una parte di acqua. Non appesantisce i capelli e da quando lo uso mi sembra di perdere meno capelli. Promossissimo e già riacquistato.
Prodotti terminati vari
- Veline 4 veli Esselunga : ormai sapete che ho sempre un pacchetto di veline in bagno. Quelle di Esselunga sono tra le mie preferite e avevo terminato l’ultima confezione a novembre 2016. Promosse e da riacquistare.
- Decotto di Betulla Weleda: il decotto di betulla di Weleda fa parte dei trattamenti anticellulite e drenanti del marchio. Con l’arrivo del caldo a fine marzo/inizio aprile avevo le gambe pesanti e gonfie e avevo bisogno di un prodotto che mi aiutasse a drenare. Ho quindi acquistato 3 confezioni di questo decotto alla betulla per poter completare un ciclo di un mese e per ora ne ho finita una confezione. Il decotto va assunto due volte al giorno facendo sciogliere un cucchiaio di decotto in acqua. Il sapore è amarognolo ma non mi ha infastidita e l’effetto è davvero drenante e stimolante della diuresi. Le mie gambe non sono più gonfie ma devo anche dire che il caldo purtroppo se ne è andato… Per ora mi sta piacendo, ve ne parlerò comunque più approfonditamente quando avrò completato il ciclo di un mese.
Prodotti terminati creme viso e corpo
- Lozione corpo al cetriolo Io Eco: una minisize da 30 ml che ho finito in viaggio dopo averla aperta non ricordo più quando. Leggera, si assorbe velocemente, ha un profumo delicato ma non è molto idratante. Non la riacquisterei in full size.
- Gel corpo idratante e rinfrescante Sephora: un altro campioncino usato in viaggio. La crema è effettivamente idratante e rinfrescante, non acquisterei la full size perché allo stesso prezzo posso trovare creme corpo con ingredienti migliori.
- Campioncino siero gel lenitivo Delidea: il mio smaltimento folle di campioncini creme viso è terminato, ho notato che la mia pelle non apprezzava cambiare spesso la sua routine e preferisco utilizzare dei prodotti un po’ più a lungo. Ogni tanto però non mi dispiace provare prodotti nuovi e questo siero gel viso lenitivo di Delidea è un buon prodotto leggero, si assorbe subito e lascia la pelle morbida, compatta e nutrita. Potrei pensare di acquistare la full size.
Prodotti eliminati make up
- Rossetto Paola P Andromeda Planetarium Collection: anche questo rossetto, come Cassiopea, non è finito ma è andato a male e credo di averlo usato una sola volta. Il colore è molto bello, un lampone ben bilanciato né troppo caldo né troppo freddo, la durata è lunga e rimane confortevole sulle labbra. Peccato che sia andato a male, non lo riacquisterò.
- Rossetto Elf Captivating: anche questo rossetto non è finito ma ho deciso di eliminarlo, il prodotto si è staccato dal corpo centrale ed è impossibile applicarlo senza pennello. Avendolo pagato solo €1,70 non mi dispiace troppo separarmene, il colore era un pesca cremoso con durata discreta. Ormai Elf è diventata quasi irreperibile in Italia quindi non lo riacquisterò, ci sono prodotti migliori in commercio.
- Pennello da sfumatura kit simil Real Techniques: questo pennello da sfumatura faceva parte di un set che ho acquistato su Aliexpress l’anno scorso ed è simile ai pennelli bold metals di Real Techniques. Del set, questo pennello era quello uscito male, ha perso peli fin da subito. L’ultima volta che l’ho lavato mi sono rimaste in mano tutte le setole e quindi lo elimino. Riacquisterei comunque il set perché contiene dei pennelli dalla forma interessante a un prezzo bassissimo, peccato per questo pennello.
Questi erano tutti i prodotti che ho terminato questo mese. Voi cosa avete terminato?
Lascia un commento