Buongiorno a tutti, la settimana scorsa non sono riuscita a rispettare il mio programma per la pubblicazione dei post e non sono riuscita a mostrarvi i trucchi che ho portato con me nella pochette trucchi da pendolare. Rimedio con due post ravvicinati che sono caratterizzati dallo stesso colore portante nella piega dell’occhio, il color caramello, e dal rossetto che mi ha accompagnata in queste due settimane, il Viva Glam V di Mac che non è ancora finito.
La settimana scorsa, quella dal 2 al 7 maggio, volevo provare alcuni dei prodotti della collezione Sisters of Pearl di Neve Cosmetics che ho acquistato sfruttando lo sconto del 30% sull’uscita della nuova collezione e uno sconto sulle spese di spedizione. La mia scelta è ricaduta sull’ombretto Seahorse e su Coral Reef, un bellissimo arancione/terra bruciata con microriflessi verde dorato e un corallo con scintillii a specchio argento e rosa.
Ho poi usato la palette Natural Matte di Too Faced che ha degli splendidi colori marroni matt (l’avrete ormai capito che mi piacciono i colori marroncini sugli occhi, no?) e ho abbinato il blush della Tarte Tipsi che amo alla follia.
Occhi
- Base occhi Too Faced Shadow Insurance: devo parlarvi ancora di questa base che vedete in ogni pochette trucchi ormai da mesi?
- Ombretto Seahorse e Coral Reef di Neve Cosmetics, collezione Sisters of Pearl: i primi due giorni della settimana scorsa ho usato questi due colori come ombretti portanti su tutta la palpebra. Il risultato però non mi ha convinta del tutto, usati asciutti sulla palpebra perdono il loro colore vibrante e non si vedono i riflessi duocrome. Sui miei occhi danno un aspetto un po’ stanco che non mi dona particolarmente. Usando Seahorse nella piega dell’occhio, però, si ottiene un effetto elegantissimo che adoro. Gli ultimi tre giorni della settimana ho quindi usato l’ombretto di Sephora sulla palpebra mobile e Seahorse nella piega. Super promosso.
- Palette Natural Matte di Too Faced: ho acquistato questa palette l’anno scorso per il mio compleanno ma non l’ho usata moltissimo. In realtà è una palette ottima, contiene 9 colori sui toni del marrone caldo tutti matt. I colori sono leggermente polverosi ma sfumabilissimi, la qualità degli ombretti di Too Faced è sempre ottima. Ho usato molti di questi ombretti, Sexpresso o Risqué come colori per intensificare la piega dell’occhio e Cashmere Bunny per aiutarmi nella sfumatura della piega, mentre Heaven è perfetto come illuminante sotto l’arcata sopracciliare.
- Ombretto Colorful shimmer Be on the A-list N° 49 di Sephora: probabilmente molte di voi avranno questo ombretto perché l’anno scorso faceva parte dei regali di compleanno per i possessori della Carta Black di Sephora. Il colore è un marrone talpa shimmer ed è un dupe quasi perfetto del famoso Satin Taupe di Mac. Rispetto all’ombretto Mac è leggermente più freddo. Adoro anche questo ombretto.
- Pennello da applicazione ombretto Elf: uno dei miei primi pennelli, lo uso da una vita e mi piace tantissimo. Si acquista sul sito della Elf e costa solo 1,50 €. Approvatissimo.
- Pennello da sfumatura no brand: ho acquistato questo pennello su Aliexpress in un kit per circa 9 $, è molto simile al pennello 201 Pointed Crease di Real Techniques della collezione Bold Metals Collection. Questo pennello è morbidissimo e sfuma come niente, mi piace molto.
- Matita Mac Naked Liner: ve ne parlo ogni settimana, è la mia fedele compagna per la rima interna dell’occhio.
- Matite Kiko Mistery Smoky Eye Pencil collezione Daring Games colore 6 e 17: avete già visto le matite di questa collezione qui e qui, erano uscite l’anno scorso e le avevo acquistate praticamente in tutti i colori perché mi erano piaciute tantissimo. Sono morbide e facilmente sfumabili, questa settimana ho usato la numero 6 borgogna e la numero 17 marrone.
- Matita Twinkle Eye pencil Kiko colore 02 Inspiring Golden Brown: le matite di Kiko sono sempre ottime, sopratutto quelle delle collezioni limitate. Questa faceva parte della collezione Dark Heroine del 2013, il colore è un marrone cioccolato. Mi è piaciuta tantissimo, rimane fissa dove la metti e non si smuove.
- Mascara Buxom colore Blackest black: il mascara che vedete ogni settimana nella mia pochette, lo adoro. Devo farvelo vedere all’opera prima che finisca.
- Mascara sopracciglia Essence Make me brow: questa settimana ho usato questo mascara sopracciglia con l’applicatore del Gimme Brow di Benefit visto che l’applicatore di quello Essence è duro e mi dà fastidio alle sopracciglia. Ormai non posso più farne a meno.
Viso
- Pennello Blush Kiko Face 103:: uso questo pennello con dei blush molto pigmentati, sia in polvere sia in crema perché non preleva tantissimo prodotto e mi aiuta a sfumare senza fare la macchia. L’unica cosa che non mi piace di questo pennello è che perde un po’ di setole e devo stare attenta a ripulirmi il viso dopo averlo applicato.
- Amazonian Clay 12-Hours Blush di Tarte colore Tipsy: questo blush è uno dei miei preferiti, l’ho fatto acquistare negli Stati Uniti da un amico perché da noi è difficile riuscire ad acquistare Tarte. Il colore è un corallo caldo, adatto alle carnagioni calde, si sfuma benissimo e resiste a lungo. I blush di Tarte sono davvero meravigliosi, se vi capita di trovarli sottomano provate a guardare i colori perché ve ne innamorerete.
Labbra
- Rossetto Mac Vivaglam V: il mio grande amore che sto ormai scavando… e non vuole finire! Per l’applicazione sulle mie labbra guardate qui.
- Pennello Real Techniques Detailer brush
usato come pennello labbra - Matita Cappuccino/Rose M216: un bel nude marroncino con una punta di rosa molto morbido. Il colore è simile allo 01 di Paola P, quella di Neve Cosmetics è leggermente più lucida mentre quella di Paola P rimane più opaca, entrambe sono comunque ottime.
Questi sono stati i prodotti che ho usato in settimana. Volete saperne qualcosa in più su alcuni di questi prodotti?
Lascia un commento