Buona domenica a tutti! Rieccoci come ogni settimana con il riassunto sui prodotti da trucco che ho portato con me per truccarmi in treno. La pochette è stata costruita in base a tre prodotti che ho acquistato di recente, la nuova palette della Pupa della collezione Dot Shock, un rossetto Pupa I’m e il rossetto liquido Melted Chocolate di Too Faced che vi avevo fatto vedere tra i miei acquisti Sephora.
Il resto dei prodotti è venuto un po’ da sé, quando scelgo i prodotti da portare con me seguo questa filosofia:
- almeno un prodotto con uno specchio (se ho quindi una palette di ombretti con specchio il blush potrà essere senza e viceversa)
- colore di blush e prodotti labbra intonati (niente blush rosa e rossetto aranciato e viceversa)
- tante matite colorate che pesano poco e occupano poco spazio e mi permettono di variare il trucco
- pennelli: un pennello da blush, uno da applicazione ombretto, uno da sfumatura, uno labbra ed eventualmente un pennello per sfumare la matita.
Ormai sono più di tre anni che faccio così e mi trovo bene, quindi continuo in questo modo variando i prodotti ogni settimana.
Dopo tutto questo parlare vi lascio alla lista dei miei compagni di viaggio!
Occhi
- Palette ombretti Pupa collezione Dot Shock nel colore 002: ho usato questa palette ogni giorno con queste combinazioni:
-
- ombretto panna della Essence sulla palpebra fissa come base, colore aranciato sulla palpebra mobile, marroncino medio nella parte esterna della palpebra mobile, marrone scuro nella piega e il marrone più scuro della Elf nella piega
- ombretto panna della Essence sulla palpebra fissa come base, marroncino medio sulla palpebra mobile, marrone scuro nella piega e il verde scuro della Elf nella piega
La palette della Pupa si è comportata bene, i colori sono molto setosi se presi con le dita, leggermente polverosi se prelevati col pennello (niente di troppo grave, comunque). Usati senza la base di Too Faced a fine giornata vanno un po’ nelle pieghe dell’occhio, mentre con la base resistono a tutto, anche agli allenamenti più avanzati di Jillian Michaels.
- Palette da 4 ombretti Elf colore Ivy: usata in combinazione con la palette della Pupa. Queste palette costano pochissimo, sono molto compatte e scrivono bene. Ne ho parecchie e mi piace usarle.
- Ombretto Essence numero 22 Blockbuster: il mio ombretto preferito come base per la palpebra fissa per aiutarmi a sfumare i colori
- Base occhi Too Faced Shadow Insurance: base ottima, fa reggere gli ombretti tutti i giorni
- Pennello applicazione ombretto Essence: buon pennello, non ho grandi pretese sui pennelli da applicazione
- Pennello sfumatura blending eye Sephora numero 29: un ottimo pennello da sfumatura, lo possiedo da 5 anni e non ha perso un pelo
- Matita Avon glimmerstick diamonds colore mod gold
- Matita Nabla Magic Pencil colore Nude
- Matita Double Glam Kiko collezione natalizia 2014 colore 108 blu/marrone
- Matita Graphic Eyes Zoeva colore Rock’n’Roll Bride
- Matita Lip Pencil Mac Naked Liner
- Matita Kiko Mistery Smoky Eye Pencil collezione Daring Games colore 6
- Matita Essence Sunclub colore 02 Lake Shore
- Matita Pastello Neve Cosmetics colore Liquirizia M007
- Matita Double Glam Kiko colore xx oro/marrone
- Mascara Buxom colore Blackest black
- Mascara False Lashes Concentrate Kiko Volume Topcoat
- Mascara sopracciglia Make me brow Essence
Come matite ho usato la matita di Avon, quella blu del duo di Kiko e la matita di Zoeva sfumata col pennellino della matita Smokey di Kiko. Nella rima interna dell’occhio i colori chiari, alternando la matita di Nabla e altri quella di Mac che rimane sempre la mia preferita.
Il mascara è come sempre il Buxom, mentre per le sopracciglia questa settimana ho voluto provare il mascara per sopracciglia della Essence. Rispetto al Benefit che ho sempre usato fino ad ora contiene delle piccole fibre che servono a infoltire le sopracciglia, il colore è simile a quello della Benefit, quello che non mi piace è lo scovolino che è un po’ più grande rispetto a quello di Benefit e mi fa un po’ male quando lo applico. Presto vi farò una recensione più dettagliata di questi due prodotti.
Viso
- Correttore Bare Minerals Stroke of Light colore Luminous
- Pennello Blush Essence
- Blush Benecos colore Sassy Salmon
Sulle guance ho sempre usato il blush di Benecos, un color salmone che mi piace moltissimo e che sto quasi per bucare.
Labbra
- Pennello labbra no brand
- Rossetto Mac Viva Glam V
- Rossetto Pupa I’m colore 205
- Melted Chocolate di Too Faced nella colorazione Chocolate Milkshake
- Lipglass Mac Viva Glam Ariana Grande
- Matita trasparente Sephora Universal Lipliner colore 01 Incolore/clear
- Matita Pastello labbra Neve cosmetics colore Amore/pink M215
- Matita Nyc Automatic lipliner pencil colore 836 Naughty Nude
Sulle labbra ho usato un solo giorno la Melted di Too Faced con la matita trasparente di Sephora sul contorno labbra, per due giorni il rossetto di Pupa che si intonava perfettamente a un maglione che ho indossato e gli altri due giorni la matita di Neve Cosmetics come base e il Viva Glam V applicato con il pennello labbra gli ultimi due giorni. Le combinazioni labbra mi sono piaciute molto e sono sempre state molto durature, a pranzo avevo ancora il rossetto.
Questi erano i prodotti che ho usato io questa settimana, quali sono i prodotti che avete usato voi?
Lascia un commento