Il profumo è uno dei prodotti che ho sempre usato, mi piace spruzzarlo ogni volta che esco di casa per sentirmi a posto con me stessa, elegante e coccolata. Con l’arrivo dell’autunno/inverno le fragranze più fresche estive lasciano spazio ad aromi più avvolgenti che mi scaldano. Questi sono i miei profumi preferiti per la stagione autunno-inverno.
Eau de Perfume Sì di Giorgio Armani
Vi ho già parlato di Sì di Giorgio Armani, il mio profumo preferito in assoluto, in un post dedicato. Non c’è molto da aggiungere rispetto a quel post se non che lo adoro, per dettagli sulla piramide olfattiva e sul mio incontro con Sì leggete la review dedicata.
Eau de Perfume Midnight poison di Dior
Ho ricevuto questo profumo in regalo anni fa, era di una collezione limitata. Il flacone ha la tipica forma dei profumi Poison di Dior, una boccetta in vetro bombato e sinuoso che ricorda la mela di Eva in vetro blu oltremare con tappo nero tondeggiante. La fragranza è molto particolare, calda e avvolgente, le note di testa sono la rosa damascena, la nota di cuore è il patchouli mentre il fondo è l’ambra. Uso questo profumo per le uscite serali importanti, trovo questo profumo troppo forte e particolare per il giorno.
Jimmy Choo Eau de Perfume
Anche questo profumo è un gradito regalo doppio di mia suocera, dopo aver finito la prima boccetta me ne sono fatta regalare un’altra perché mi ha letteralmente conquistata.
La fragranza è davvero particolare, si apre con un accordo cipriato-fruttato fresco e vibrante di zenzero e pera, il cuore contiene orchidea tigrata e la rosa tea per donare un’aurea floreale e seducente. Il fondo è legnoso e si chiude con note di cedro, patchouli e caramello.
L’ispirazione del profumo è la donna moderna, chic e di classe che sa sempre cosa vuole. Vi consiglio di andare ad annusarlo perché ne rimarrete sedotti!
Weleda Acqua profumata Jardin de Vie Grenade Weleda
L’acqua profumata al melograno di Weleda è una fragranza meno impegnativa rispetto ai primi 3 profumi sia dal punto di vista del costo (siamo intorno ai 20 euro per 50 ml di prodotto) sia per la fragranza che è più delicata e meno persistente, studiata per essere riapplicata più volte al giorno. Nella linea delle acque profumate Jardin de Vie di Weleda troviamo 4 acque profumate dal profumo che riprende il bouquet dei trattamenti viso e corpo Weleda per enfatizzare l’esperienza aromaterapica:
- Jardin de Vie Agrume: agrumata, trasmette il ricordo di una giornata di sole,
- Jardin de Vie Grenade: ispirata alla linea al melograno, una fragranza esotica, calda e sensuale
- Jardin de Vie Rose: alla rosa, ricorda una passeggiata in un roseto)
- Jardin de Vie Onagre: è ispirata a una mite sera di prima estate).
Ho avuto la possibilità di provare le prime 3 acque profumate perché al Cosmoprof mi sono stati omaggiati 3 campioncini, le ho apprezzate tutte ma ho letteralmente adorato quella al Melograno che ho trovato la più particolare.
La fragranza si apre con note fruttate e agrumate di arancia, il cuore contiene neroli e davana e il fondo si chiude con la vaniglia che dona una nota dolce e orientale. Lo uso quando ho bisogno di sentirmi bella, esotica e sensuale.
Potete trovare questa fragranza in vendita on line su Eccoverde.
Profumo Ibisco l’Erbolario
Anche questo profumo rientra nella categoria abbordabili perché il suo prezzo si aggira intorno ai 20 euro per 50 ml, io l’avevo trovato in offerta quest’estate.
Trovo la fragranza adatta sia ai periodi caldi sia ai periodi freddi perché è caldo di tipo orientale/ambrato ma non stucchevole. Tra le sostanze funzionali troviamo note di limone, petali di ibisco, coriadolo e ylang ylang. La piramide olfattiva si apre con note di testa fresche di arancio, limone, coriandolo, elemi e cardamomo, il cuore è fiorito con gelsomino, rosa, burro d’iris, vaniglia, ylang ylang e petali di ibisco mentre il fondo è ambrato gourmand con ambra, patchouly e muschi.
Monotheme Eau de Toilette White gardenia
Questo è il profumo più economico tra i miei preferiti per l’inverno, l’avevo trovato in un kit all’Esselunga con il bagnodoccia che ho finito a ottobre, lo trovate in vendita a circa 12 euro per per 100 ml di prodotto.
Rispetto alle altre fragranze invernali, questo rientra nella famiglia dei profumi fioriti. Le note di testa sono bergamotto e tangerino che si aprono su un cuore di gardenia. Il fondo contiene muschio e note legnose.
Mi piace indossarlo quando voglio qualcosa di poco impegnativo ma comunque di classe. In generale devo dire che i profumi Monotheme non mi dispiacciono per niente, quest’estate avevo preso altre due fragranze che ho usato con grande piacere.
Ecco i miei profumi preferiti per l’inverno. Quali sono i vostri preferiti?
Lascia un commento