Se mi seguite su Instagram e Facebook saprete che la settimana scorsa mi sono presa proprio un bel raffreddore. Sarà che è arrivato il momento in cui non si sa come vestirsi, quando esco di casa la mattina alle 6 fa fresco e quando arrivo in ufficio le temperature sono più elevate, quando esco dall’ufficio corro per prendere il treno e a volte l’aria condizionata è al massimo. Insomma, grande raffreddore e grandi soffiate di naso.
Ho quindi pensato di mostrarvi quali sono i 3 prodotti a cui non rinuncio quando sono un po’ raffreddata o semplicemente in inverno per riuscire a respirare meglio. Spero che possa esservi utile per il prossimo inverno o per eventuali raffreddori fuori stagione.
Badger Aromatic Chest Rub all’eucalipto e menta: un balsamo da spalmarsi sul petto o sotto il naso che aiuta a respirare meglio. Questo prodotto americano è certificato dalla USDA organic e contiene ingredienti provenienti da agricoltura biologica come olio di oliva, olio di ricino, eucalipto, cera alba, lavanda, menta piperita, canfora, tea tree, zenzero e rosmarino. Si presenta in formato di gel solido dall’odore balsamico. Mi aiuta sul serio a respirare meglio e lo adoro. Potete acquistarlo on line sul sito di Ecco Verde al prezzo di 7,49 € per 21 g. Lo preferisco al famoso Vicks perché contiene ingredienti sicuri e poche schifezze.
Eucasol di Just. In generale non amo i prodotti della marca Just perché si spacciano per naturali pur non essendolo e hanno prezzi molto elevati per gli ingredienti che contengono effettivamente. Alcuni (pochi) prodotti sono a mio avviso validi e tra questi c’è l’Eucasol, uno spray balsamico che si può usare nell’acqua del bagno o spruzzato nell’ambiente o su cuscini e lenzuola prima di andare a dormire.
Il prodotto si presenta in uno spray da 50 ml che dura tantissimo, l’ho usato sia l’inverno scorso sia questo inverno e sta finendo solo ora. Gli attivi principali sono oli essenziali naturali come pino, eucalipto, abete, rosmarino e menta.
Io dò una spruzzata in camera da letto prima di andare a dormire e sul cuscino (che poi giro) in modo da respirarlo durante la notte senza che il prodotto venga a contatto con gli occhi. Lo consiglio nonostante il prezzo, quando l’ho acquistato io costava 13 euro ma ora credo che sia aumentato.
L’ultimo prodotto che uso è sempre della marca Just ed è la crema al timo. Ne verrebbe consigliata l’applicazione su petto, collo e spalle. Visto che gli ingredienti non sono proprio il massimo preferisco applicarla sui piedi che sono considerati comunque un veicolo per la cura delle malattie e per il benessere della persona. La crema è molto balsamica e molto ricca, quindi ammorbidisce i piedi, elimina i cattivi odori e mi dà una sensazione di calore. Metto le calze e poi vado a dormire tranquilla e rilassata. La mia confezione è una minitaglia da 30 ml che Just vende spesso prima di Natale insieme ad altre minitaglie delle creme di punta, altrimenti può essere acquistata nella confezione standard da 200 ml a un prezzo di circa 20 euro.
Con tutti questi prodotti potrete ben immaginare che bel profumino ho prima di andare a dormire, mio marito dice che so di arrosto :).
Quali sono i prodotti che usate voi quando siete raffreddati? Avete provato alcuni di questi prodotti?
Lascia un commento