Qualche tempo fa vi avevo parlato del profumo preferito di mio marito, Narciso Rodriguez For Him Bleu Noir, oggi vorrei parlarvi del mio profumo preferito per tutte le stagioni, l’Eau de Parfum Sì di Giorgio Armani.
Questo profumo è con me da quasi due anni, l’ho “incontrato” il sabato prima del mio matrimonio ed è stato amore a primo naso :). Ero in profumeria, avevo fatto i miei soliti acquisti truccosi e mi sono fatta convincere dalla commessa de La Gardenia ad annusare qualche fragranza. Ha scelto questa ed è stato amore, quale profumo è più adatto per il giorno del sì di uno che si chiama proprio Sì? Se devo dire la verità il giorno del matrimonio non mi ha proprio accompagnata, me lo sono spruzzato la mattina e poi mi sono dimenticata di riapplicarlo nel pomeriggio dopo essermi messa l’abito! Ho rimediato portando con me un campioncino in viaggio di nozze ed è quindi diventata la mia fragranza della luna di miele.
Dopo questo lungo aneddoto, veniamo alla descrizione del profumo. Il flacone si presenta in un contenitore squadrato trasparente che contiene il profumo rosa all’interno, mentre il tappo è una goccia nera. Il nero e il rosa si fondono alla perfezione per creare un’immagine di donna moderna e spirito libero.
La fragranza viene descritta sul sito di Armani come “un omaggio alla donna moderna, libera, dallo spirito indipendente, più che mai autrice della propria vita”. La profumazione è moderna, elegante, voluttuosa, intensa e dolce al tempo stesso, che trovo adatta sia di inverno per giorno e sera sia d’estate per la sera. Gli accordi principali sono tre, nettare di ribes nero, chypre moderno (rosa di maggio, fresia e patchouli) e legno leggermente muschiato, che creano un profumo cipriato rivisitato il chiave moderna.
Tra le note di testa troviamo il cassis, il bergamotto e l’olio di mandarino, nelle note di cuore abbiamo la fresia e la rosa di maggio e tra le note di fondo la vaniglia, il patchouli e le note legnose di muschio e legno ambrato.
Il profumo è in vendita in 3 formati, da 30 ml per un prezzo di circa 60 €, da 50 ml per circa 82 e da 100 ml a circa 113 €. Io ho il formato da 30 ml e nonostante l’uso intenso non l’ho ancora finito in quasi due anni di utilizzo, ne basta davvero una goccia per essere profumate tutto il giorno. Potete trovarlo in vendita da Sephora nei vari formati (il brand è scontabile) oppure su Amazon.
Nella stessa linea dell’Eau de Parfum Sì troviamo anche un Eau de Toilette dal tappo rosa che non ho avuto modo di annusare e un Eau de Parfum Intense dal tappo nero e confezione nera più calda e decisa rispetto all’Eau de Parfum classica. Recentemente è uscito anche Sì Rose Signature che contiene la Rosa turca oltre alla rosa di maggio.
Vi consiglio di andare ad annusare i profumi della linea Sì di Giorgio Armani, sperando che anche voi possiate trovare quello che fa per voi.
Lascia un commento