Eccoci qui con i prodotti finiti del mese di ottobre. Continuare a scrivere questo post mi aiuta a essere più brava e costante per cercare di terminare prodotti che ho aperto da tanto tempo, spero che anche per voi questo post sia utile per capire cosa mi piace e cosa no. Voi siete costanti con lo smaltimento cosmetici? Cosa avete terminato questo mese?
Prodotti per capelli
- Lozione per capelli al ginseng Hair Beauty & Science: con l’arrivo dell’autunno i capelli mi cadono tantissimo. Da fine giugno ho cominciato a prendere degli integratori e ho fatto un ciclo di 3 mesi, oltre ad agire dall’interno ho affiancato l’azione di questo trattamento intensivo prevenzione caduta in 10 fiale. Bisogna usare due fiale a settimana per 5 settimane da massaggiare sulla cute dopo il lavaggio dei capelli e prima dell’asciugatura. Le fiale contengono ginseng, estratto di bamboo, menta piperita e menta selvaggia, tutti ingredienti dall’azione stimolante ed energizzante sul cuoio capelluto. Ho usato questo trattamento con piacere e mi sembra che la caduta dei capelli si sia un po’ rallentata. Le avevo acquistate da Tigotà in offerta a meno di 10 euro e penso che le riacquisterò.
- Shampoo Volumizzante con Oliva e Henné di Alverde: questo shampoo senza siliconi promette di volumizzare i capelli fin dalla radice. Dopo l’uso i miei capelli rimanevano leggeri ma anche parecchio secchi e avevo bisogno di un balsamo molto nutriente. Nonostante il prezzo basso non mi ha colpita più di tanto e non lo riacquisterò.
- Balsamo con mango e avocado di Lavera: un balsamo consigliato per il trattamento dei capelli colorati che promette protezione del colore e lucentezza. Anche questo balsamo non mi ha colpita più di tanto, lasciava i capelli districati ma non li nutriva abbastanza. Non lo riacquisterò.
- Campioncino Balsamo divino districante Anna di Sezione Aurea: ho ricevuto questo campioncino con un ordine sul sito Zeffiri Sereni. Il balsamo Anna è un balsamo dall’ottimo INCI che fa quello che promette, districa i capelli immediatamente, lo applicate e i capelli sono automaticamente senza nodi. Non appesantisce i capelli ma per la mia tipologia di capelli non è abbastanza nutriente, non lo acquisterò ma lo consiglio se avete capelli che si annodano facilmente.
- Campioncino Balsamo concentrato attivo Biofficina Toscana: in passato avevo già usato la confezione intera di questo balsamo che mi era piaciuto tantissimo perché riesce a nutrire in profondità i capelli. Lo acquisterò di nuovo, ora vorrei provare altri prodotti ma questo è nel mio cuore.
Prodotti viso e igiene orale
- Acqua micellare Fresh Garnier per pelli normali o miste: un’ottima acqua micellare che riesce a struccare anche il mascara senza provocarmi bruciore agli occhi. Tra le acque micellari da supermercato questa è una di quelle che mi è piaciuta di più a un prezzo contenuto. L’INCI non è dei migliori ma essendo un prodotto che poi risciacquo posso chiudere un occhio. La potrei riacquistare.
- Base trucco Base de maquillage Couleur Caramel: l’avevate vista nel post sui 15 prodotti che uso tutti i giorni, col caldo ho usato questa base come crema notte quando avevo bisogno di idratazione, normalmente invece la uso come crema idratante prima di truccarmi. Rende la pelle luminosa grazie ai microbrillantini che contiene e morbida e idratata grazie all’alto contenuto di oli al suo interno, inoltre fa durare il trucco più a lungo. La riacquisterò.
- Dentifricio menta fresca Aquafresh: ogni tanto uso dei dentifrici da supercato alternati a quelli con INCI un po’ migliori. Non mi ha dato problemi nonostante i miei denti sensibili, lava bene e lascia la bocca fresca. Lo riacquisterò.
- Doccia gel alla gardenia bianca Monotheme: avevo acquistato questo doccia gel in un cofanetto con il profumo alla gardenia bianca di Monotheme. Come docciaschiuma è abbastanza delicato e molto profumato ma il profumo non persiste sulla pelle. Non lo riacquisterò.
- Detergente intimo malva, lichene e tea tree di Tea Natura: anche questo prodotto faceva parte dei 15 prodotti che uso tutti i giorni e dopo mesi e mesi l’ho finalmente finito. Il detergente è delicato sulle zone intime pur avendo un’azione antibatterica grazie al tea tree, l’ho adorato e lo riacquisterò appena avrò finito quello che sto usando ora.
- Maschera esfoliante super peeling liquid Shiny Foot Tonymoly : questa maschera per i piedi va tenuta per un’ora e mezza e poi sciaquata e promette di esfoliare i piedi automaticamente. L’ho fatta una settimana fa e l’effetto esfoliazione non è ancora terminato, ve ne parlerò meglio non appena avrà fatto il suo effetto completamente.
- Sacchetti profumati per cassetti Ombra di Tiglio L’Erbolario: questi sacchetti profumati per cassetti sono davvero profumatissimi e donano un ottimo odore di pulito alla biancheria. Mi sono tolta lo sfizio di provarli una volta ma non so se li riacquisterò, sono parecchio costosi.
- Jar media Yankee Candle Pink Grapefruit: ho amato questa candela in questa profumazione freschissima e perfetta per l’estate. Al momento ho la tarte con questa profumazione, la riacquisterò l’estate prossima probabilmente nel formato grande.
Prodotti corpo
Extra
Quali prodotti avete terminato voi nel mese di ottobre?
Lascia un commento