Buongiorno a tutti, con questo post vorrei rispondere a un Tag che ho visto sul canale YouTube di Chiore83 e che si intitola 15 prodotti che uso tutti i giorni. Come dice il nome, bisogna elencare fino a 15 prodotti che uso tutti i giorni.
Anche se ho tantissimi prodotti di bellezza e cerco di variarli ogni giorno o ogni settimana, come vedete per i trucchi della pochette, ci sono alcune cose che hanno un ruolo fisso nella mia routine di bellezza.
Ecco, quindi, l’elenco dei miei immancabili:
- Crema notte Propolis cream di Martina Gebhardt: uso questa crema prima di andare a dormire perché è molto corposa e lascia la pelle piuttosto unta, nonostante la mia pelle del viso sia mista/secca. Prima di applicarla mi spruzzo il viso con l’acqua termale di Avène e poi massaggio per bene la crema per farla assorbire. La mattina mi ritrovo con la pelle morbida, nutrita e compatta.
- Acqua termale di Avène: una spruzzata di acqua termale al giorno toglie il medico di torno. La spruzzo prima della crema notte di Martina Gebhardt e in estate anche solo per rinfrescarmi.
- Base trucco Base de maquillage Couleur Caramel: uso questa base trucco tutti i giorni come crema idratante prima di truccarmi e nei giorni in cui non mi trucco. Questa base è adatta alle pelli secche perché lascia la pelle luminosa grazie ai microbrillantini che contiene e morbida e idratata grazie all’alto contenuto di oli al suo interno. Oltre ad essere un’ottima crema nutriente mi sembra che mi faccia durare il trucco più a lungo. Promossissima nonostante il costo non proprio basso.
- Sapone per le mani Esselunga: ho una confezione di questo sapone in bagno e una in cucina. Mi piace perché non mi secca le mani, ha un buon INCI e ha un costo accessibile.
- Acqua micellare alla calendula So’Bio Etic: la mia acqua micellare preferita, la uso da luglio ogni giorno e non è ancora finita. Non mi fa bruciare gli occhi e strucca bene sia il mascara sia il trucco del viso. Per prodotti waterproof non è sufficiente e ha bisogno di essere usata in combinazione con un olio, ma a me piace comunque.
- Panno in microfibra Human & Kind: uso questo pannetto come ultimo passaggio quando mi strucco: prima strucco gli occhi con l’acqua micellare e i dischetti di cotone, poi uso un detergente a risciacquo su tutto il viso per togliere i residui di acqua micellare e di impurità, infine tolgo tutto con il pannetto inumidito. Mi aiuta anche a capire se mi sono struccata bene o no, quindi è perfetto.
- Detergente intimo malva, lichene e tea tree di Tea Natura: mi sono dimenticata di fotografare questo prodotto, ma presto ve ne parlerò in modo più approfondito in una review apposita. Contiene malva e tea tree, è delicato sulle zone intime pur avendo un’azione antibatterica grazie al tea tree. Lo adoro e lo uso tutti i giorni da tantissimo tempo ma non accenna a finire.
- Deodorante Roll-on Alverde al mango e papaya: un deodorante roll-on comodo e con buon INCI. Non ho grossi problemi di cattivi odori e questo deodorante è per me sufficiente.
- Dentifricio Biorepair Fast Sensitive Repair. In questo momento a casa sto usando questo della Biorepair che è delicato sui miei denti sensibili ma lascia comunque l’alito fresco. Ha anche un buon INCI, quando lo f finisco lo alterno con la versione verde o con il dentifricio della Parodontax.
- Collutorio Aloe ed Eucalipto Bjobj: mi piace molto perché non è pieno di alcool e non mi fa bruciare la bocca come molti altri prodotti simili.
- Mascara Buxom: lo vedete ogni settimana nelle mie pochette trucco ed è il mio mascara preferito del momento, allunga le ciglia, le infoltisce, le incurva e si strucca senza grossi problemi.
- Mascara sopracciglia Gimme Brow di Benefit: anche questo prodotto mi accompagna ogni giorno come vedete nelle pochette settimanali. L’ho acquistato a fine luglio 2015, ora sta per seccarsi e l’ho rivitalizzato con qualche goccia di lacrime artificiali. Credo di aver trovato un valido sostituto che vi presenterò presto.
- Matita Naked Liner Mac: è la mia matita color carne preferita per l’interno dell’occhio. A parte rari casi in cui viene sostituita dalla matita Nude di Nabla, questa è la mia compagna di ogni trucco occhi.
- Correttore Mac NW 25: questo è il mio correttore che uso di inverno e d’estate quando non mi abbronzo troppo. L’ho acquistato quando vivevo in Canada alla fine di giugno 2011 (sì, ha qualche anno…), e nonostante tutto non ha cambiato consistenza e odore. Negli ultimi mesi è il mio fedele compagno e mi aiuta a mascherare le occhiaie, spero però di finirlo presto per poter provare anche altri correttori.
Sono arrivata a 14 prodotti, quali sono i vostri 15 prodotti che usate voi tutti i giorni? Fatemelo sapere nei commenti.
Anonimo Lombardo says
Collutorio si scrive con una t. 😉
http://www.treccani.it/enciclopedia/collutorio-o-colluttorio_(La_grammatica_italiana)/