I saldi Kiko sono attivi ormai da tempo. Ho provato parecchi prodotti delle ultime collezioni e ho pensato di darvi qualche consiglio sui prodotti da provare e quelli da evitare. Pronti?
Kiko collezione Jelly Jungle
La collezione Jelly Jungle contiene tantissimi prodotti caratterizzati dai colori vivaci e dai finish brillanti per colorare l’estate.
Questi sono i prodotti che ho provato.
- Jelly Jungle lipgloss colore 01 e 04 Juicy Purple: lipgloss ultra luminosi con microglitter, perfetti sia da soli che sopra altri rossetti. La durata non è altissima ma la texture è piacevole e non appiccicosa. Consigliati entrambi i colori.
- Jelly Jungle Liquid Lipstick colore 01 e 04 Vibrant Burgundy: rossetti liquidi dal finish ultrametallico, lo 01 è un rosa chiaro e lo 04 un borgogna freddo con una punta di grigio. Lo 04 è un colore delicato che non so ancora se mi sta bene, lo 01 portato da solo è un ni ma è ottimo come topper su matite scure o rossetti scuri, prolunga la durata del rossetto che resiste anche ai pasti. Super consigliati
- Jelly Jungle Double Lipbalm: disponibile in due colori, io ho preso lo 01 Pina Colada, un marroncino chiaro luminoso. Non aspettatevi grande colore, l’effetto è quello di un lucidalabbra. Il pro è la presenza di SPF 20 che protegge dai raggi UVA e UVB. Consigliato.
- Jelly Jungle Mascara: come sempre nelle collezioni estive Kiko propone dei mascara colorati. Quelli della Jelly Jungle sono waterproof e disponibili in 5 colori, io ho acquistato lo 03 Scarlet Spirit, un bel borgogna perfetto sugli occhi verdi. Per me è un no, lo strucco con difficoltà anche usando un biascio e il giorno dopo l’uso mi fa arrossare e prudere gli occhi. Sconsigliato.
- Jelly Jungle Lips & cheecks 02: un matitone rossetto e blush malva. L’idea è carina, il colore però è un po’ troppo freddo per i miei gusti. Non mi ha fatto impazzire, direi che per me è un no.
Kiko collezione Green me
La collezione Green me di Kiko offre prodotti con un’alta percentuale di ingredienti di origine naturale con packaging eco friendly (carta ecologica, plastica di origine vegetale, dettagli in legno). Io ho provato solo il matitone illuminante Green me highlighter pencil nel colore 01 restoring gold, un matitone illuminante per viso e contorno occhi color oro. Mi piace per illuminare l’arco di cupido o la parte interna della palpebra. Consigliato.
Kiko Gold Waves
Sono stata frenata nell’acquisto dei pezzi di questa collezione dai prezzi elevati. L’unico prodotto che ho acquistato è il kit di spugnette make up blender, una blu ovale con parti appuntite per raggiungere anche le parti più difficili del viso e una più tondeggiante con un lato piatto. Per ora ho provato solo la blu, non è morbidissima ma applica bene il makeup. Da provare se vi piace questo tipo di prodotto.
Kiko Free Soul
Una collezione ispirata al mood etno gipsy con packaging verde acqua nello stesso stile della collezione Neo Noir.
- Free Soul Highlighter: un illuminante a 3 colori da usare miscelati o individualmente. Adoro questo prodotto soprattutto usato sugli occhi, vi permette di creare un trucco molto elegante e luminoso. Il marrone centrale ricorda l’ombretto Satin Taupe di Mac, il mio ombretto preferito. Se lo trovate ancora in negozio non lasciatevelo scappare.
- Free Soul Lipstick: rossetti mat dal finish confortevole, io ho lo 03 Red Soul Awake. Sulle labbra il finish è confortevole ma lo trovo di difficile applicazione. Da solo poi non mi piace molto sulle mie labbra, lo preferisco abbinato al rossetto liquido 01 della Jelly Jungle. Sconsigliato.
Voi avete acquistato qualcosa coi saldi Kiko? Cosa mi consigliate?
Lascia un commento