Le maschere esfolianti per i piedi sono il mio must have per la cura del corpo, ne faccio sempre una all’anno prima della primavera e ogni tanto una alla fine dell’autunno. Vi avevo già parlato della maschera esfoliante per i piedi di Tonymoly, quest’anno ho provato la maschera di Patchology, un marchio specializzato in maschere in tessuto e patch occhi per garantire la massima efficacia degli ingredienti.
La maschera esfoliante di Patchology vi aiuterà a fare in casa una pedicure molto efficace grazie all’azione di:
- acido glicolico: penetra nella pelle in profondità e aiuta l’esfoliazione
- acido salicilico: rende la pelle morbida e rimuove le cellule morte
- acido lattico: idrata e facilita il turnover cellulare
- acido citrico: velocizza il turnover cellulare
- estratti botanici: donano alla pelle un effetto illuminante
La confezione contiene 2 calzini di plastica, 2 bustine di liquido esfoliante e un foglietto con le istruzioni. Per applicare la maschera dovete versare il liquido esfoliante nel calzino e poi indossarlo e chiuderlo bene. Lasciate agire la maschera per un’ora o per un’ora e mezza per ottenere un effetto più profondo e poi sciacquate bene i piedi.
L’azione esfoliante comincerà dopo 3-5 giorni e durerà per altri 5-7 giorni. Nel mio caso il piede ha cominciato a squamarsi sulla pianta del piede dopo 5 giorni e l’effetto dell’esfoliazione è durato per altri 7 giorni. Sulla pianta del piede l’esfoliazione è stata molto profonda mentre sul collo del piede la pelle era solo un po’ secca. Ho utilizzato dei calzini di cotone sempre, anche per dormire, per evitare di spargere pelle secca per tutta la casa.
Alla fine dell’esfoliazione i piedi erano liscissimi, morbidi e luminosi, pronti per i sandali e le scarpe aperte (peccato che il tempo qui sia sempre terribile).
Quando usare la maschera esfoliante per i piedi di Patchology?
Dal punto di vista teorico non ci sono controindicazioni e potete usarla in qualunque momento, io vi consiglio di usarla all’inizio della primavera o in autunno quando non dovete usare scarpe aperte perché per un paio di settimane i vostri piedi saranno inguardabili.
Non c’è bisogno di ripetere l’applicazione a distanza di pochi mesi, dopo l’esfoliazione profonda di questa maschera potete continuare a mantenere il risultato applicando una buona crema idratante o utilizzando una maschera idratante come quella di Sephora.
Non usate la maschera se la pelle dei vostri piedi presenta piccole ferite, tagli o crosticine a meno che non vogliate urlare di dolore.
Dove si acquista la maschera esfoliante Poshpeel di Patchology?
La trovate in vendita da Sephora nei negozi e online a 12,50 €, ricordate che potete applicare gli sconti su questo prodotto.
Mi è piaciuto questo prodotto?
Sì, mi è piaciuto tantissimo. Dopo l’applicazione i piedi sono morbidi, lisci e ben curati senza un grande sforzo, dovete solo indossare questi calzini e aspettare. Vi consiglio di fare una prova, vi assicuro che poi non potrete più fare a meno di questo prodotto.
ylenja says
Condivido appieno la tua recensione! io li ho usati questo inverno e mi sono trovata benissimo! Purtroppo portando mia figlia in piscina tutte le settimane non ho potuto farla in prossimità dell’estate e ho dovuto approfittare delle vacanze invernali! ma il risultato è stato strepitoso in ogni caso!
Eli says
Sì, il problema di queste maschere è che bisogna pianificare quando farle perché per qualche settimana i piedi sono proprio inguardabili 🙂
Vanessa says
Domanda molto importante si possono lavare/ trattare i piedi post maschera? Come se nulla fosse???
ylenja says
Assolutamente si, io dopo aver tenuto la maschera una sciacquata ai piedi la do sempre e poi nei giorni successivi li lavo tranquillamente come d’abitudine!
Eli says
Sì, certo, lavi molto bene i piedi dopo l’applicazione come da istruzioni e anche nei giorni successivi ti comporti come al solito.