Se mi leggete da un po’ saprete che sono una grande appassionata di maschere di tutti i tipi. Vi ho già recensito la maschera labbra alla rosa di Sephora e la maschera per le mani all’avocado sempre di Sephora. Oggi vi propongo la recensione della maschera per i piedi Shiny Foot Super Peeling Liquid di TonyMoly, marchio di skincare coreano che è approdato anche in Italia da Sephora da un po’ di mesi.
Di cosa si tratta? Questo prodotto è una maschera esfoliante per i piedi, un prodotto davvero rivoluzionario che vi aiuterà a effettuare una pedicure a casa in modo semplicissimo con un peeling chimico a base di acidi della frutta.
La confezione contiene 2 calzini di plastica, 2 bustine di liquido esfoliante e un campioncino di crema idratante. Per applicare la maschera vi basta infilare i calzini ai piedi, versare in ogni calzino una bustina di liquido esfoliante, chiudere bene i calzini e lasciare agire la maschera per un’ora e mezza. Armatevi di pazienza e aspettate il tempo previsto, poi togliete i calzini e buttateli e sciacquatevi bene i piedi. Se volete applicate la crema idratante.
Per qualche giorno non succederà niente, dopo 4 o 5 giorni i vostri piedi cominceranno a squamarsi. Nel mio caso prima ha cominciato a squamarsi la pianta dei piedi, dai talloni alle parti un po’ più callose, poi ha cominciato a seccarsi anche la parte del collo del piede. La fase di desquamazione per me è durata due settimane in cui ho sempre utilizzato scarpe chiuse e calze anche per dormire per non riempire il letto di pelle morta, poi i piedi hanno smesso di squamarsi.
Il risultato? Piedi lisci come la pelle di un bambino! Mi è rimasto qualche callettino ma diciamo che la mia situazione piedi era davvero disastrata, in generale vi devo dire che non ricordo quando ho avuto dei piedi così lisci.
Ho davvero adorato questo prodotto tanto che ne ho acquistate due confezioni da regalare per Natale e ne acquisterò un’altra confezione per me da usare in primavera per prepararmi alla stagione delle scarpe aperte.
Quando usare la maschera per i piedi di TonyMoly?
Io ho usato questa maschera in ottobre e la trovate fra i prodotti finiti di questo mese. Vi consiglio di usarla dopo l’estate quando siete sicure di non indossare più scarpe aperte per sistemare i piedi dopo l’utilizzo di sandali e a inizio primavera prima della bella stagione, calcolando che per due settimane abbondanti avrete i piedi in condizioni inguardabili.
Rimandate l’applicazione se avete piccole ferite o crosticine sui piedi che si potrebbero irritare e non ripetete l’applicazione prima che siano passati due mesi dalla precedente.
Dove si acquista la maschera esfoliante per i piedi di TonyMoly?
La trovate su Amazon a circa 12 euro.
INCI della maschera esfoliante per i piedi di Tonymoly
Se siete attente agli ingredienti dei cosmetici devo dire che la maschera non è per niente male: l’INCI della Shiny Foot Peeling Liquid è quasi tutto verde e contiene tantissimi estratti vegetali e acidi della frutta. Inoltre c’è l’estratto di bava di lumaca che ha proprietà rigeneranti e aiuta a rigenerare la pelle.
Lascia un commento