Con l’arrivo dell’estate e con la pelle che si scopre sempre più cerco di curare maggiormente la pelle con prodotti adatti alla cura del corpo. Uno dei miei alleati del momento è la Crema nutriente e rassodante di Darphin.
Storia del marchio Darphin
Darphin nasce a Parigi nel 1958 grazie a Pierre Darphin, un chinesiterapista che crea sia l’istituto di bellezza Darphin sia una linea sensoriale per il trattamento della pelle. Grazie alla ricerca della perfezione di Pierre, i cosmetici della linea Darphin sono creati per fare bene alla pelle del corpo della donna e coccolarla sia durante sia dopo l’applicazione del prodotto, con formulazioni contenenti rari ingredienti botanici per una performance perfetta, texture vellutate e packaging piacevole e curato in ogni dettaglio.
La linea Darphin è molto ampia e comprende prodotti per la cura del viso, del corpo e protezioni solari ed è pensata non solo per l’utilizzo casalingo ma anche per gli istitituti professionali. Se passate per Parigi potete farvi coccolare nell’istituto Darphin al numero 350 di rue du Faubourg Saint Honoré.
Recensione crema nutriente e rassodante con mandorla dolce e trifoglio d’acqua Darphin
La crema nutriente e rassodante con mandorla dolce e trifoglio d’acqua si presenta in un packaging molto essenziale ma curato nei dettagli, con una scatola esterna di color verde acqua e con all’interno un barattolo in plastica trasparente satinato con tappo bianco lucido e coperchio protettivo all’interno.
La crema ha una consistenza leggermente burrosa e un delicato profumo di fiori bianchi che non disturba ma che rimane sulla pelle e sugli abiti a lungo.
La crema nutriente e rassodante si applica con un bel massaggio su tutto il corpo, insistendo sulle zone in cui la pelle è più rilassata (nel mio caso la pancia, le braccia e l’interno coscia). Il prodotto si assorbe abbastanza facilmente e lascia la pelle morbida, nutrita e tonica. La sensazione di nutrimento dura a lungo, se applico la crema la sera prima di andare a dormire la mattina dopo sento ancora l’effetto di nutrimento sulla pelle. Una volta applicata non lascia residui e ci si può vestire immediatamente senza rischiare di sporcarsi.
Mi piace molto questa crema e la consiglio se avete una pelle del corpo da normale a secca e se volete nutrire, rassodare e tonificare la pelle. Non aspettatevi miracoli, questa crema non vi farà dimagrire, però dopo l’applicazione la pelle è più compatta e più bella da vedersi e l’aspetto della pelle migliora con il tempo.
La crema nutriente e rassodante di Darphin è in vendita nelle farmacie e nelle Spa a un prezzo che va dai 30 ai 45 euro per 200 ml di prodotto. Potete anche acquistarla on-line su Amazon oppure a prezzi scontati sul sito della Farmacia Schiavo o direttamente nella loro farmacia di Brescia in via Trieste 11.
INCI della crema nutriente e rassodante Darphin
Tra gli ingredienti principali della crema troviamo l’olio di mandorla dolce con i suoi acidi grassi ad alta affinità con la pelle, il trifoglio d’acqua che stimola la naturale produzione del collagene, l’olio essenziale di Ylang Ylang e il burro di karitè. Il 94% degli ingredienti è di origine naturale e non sono presenti parabeni. La prima parte dell’INCI è formata prevalentemente da ingredienti a bollino verde e gli ingredienti gialli e rossi sono per lo più nella seconda parte dell’INCI (quindi la concentrazione è molto bassa).
Disclaimer: il prodotto mostrato mi è stato omaggiato da Farmacia Schiavo. Le opinioni espresse in questo post sono mie personali e non sono stata pagata per parlarvi di questo prodotto.
Lascia un commento