Eccoci al nostro appuntamento mensile con i prodotti finiti del mese precedente. Giugno è stato un mese molto impegnativo per me caratterizzato da un matrimonio e due trasferte di lavoro una di seguito all’altra. Alcuni prodotti li ho finiti in viaggio e non li vedrete nella fotografia generale ma ve ne parlerò brevemente nel post. Nonostante la trasferta sono stata brava, ho terminato parecchi prodotti che avevo in uso da parecchio tempo.
Eccovi, quindi, la lista completa di prodotti che ho finito e il mio parere.
Maschere terminate
A giugno ho partecipato al matrimonio di una coppia di cari amici e per prepararmi al meglio ho usato parecchie maschere.
- Maschera mani all’aloe vera Sephora: avevate visto questa maschera tra gli acquisti di maggio 2016, ci ho impiegato un po’ a metterla in uso. Come per la maschera mani all’avocado di cui vi ho già parlato in passato la confezione contiene due guanti con all’interno un velo imbevuto di prodotto. Si indossano i guanti per una mezzora e quando si tolgono le mani devono essere nutrite e morbide. Mi è piaciuto l’effetto della maschera, dopo l’uso le mani erano lisce, morbide e nutrite. Preferisco, però, l’effetto della maschera all’avocado che ho trovato più nutriente. Non la riacquisterò.
- Maschera piedi alla mandorla di Sephora: la confezione di questa maschera contiene due calzini di plastica con un velo all’interno imbevuto di prodotto. Il calzino va indossato per almeno 30 minuti e poi tolto per ottenere un effetto di pelle morbida e idratata. Io ho indossato la maschera piedi prima di andare a dormire e l’ho tenuta tutta la notte. Il mattino avevo un piede molto morbido e liscio, con un effetto maggiore rispetto all’utilizzo della crema piedi. Devo dire che questa maschera mi è piaciuta molto e la potrei riacquistare.
- Maschera viso tonificante e rivitalizzante al ginseng di Sephora: una maschera in tessuto di Sephora che ho usato la mattina del matrimonio per dare una botta di vita al mio viso. L’effetto è stato molto rinfrescante e tonificante, dopo l’applicazione avevo la pelle più compatta. L’unico svantaggio? In alcuni punti ho visto degli arrossamenti che dopo circa un’oretta sono andati via. A causa degli arrossamenti non ricomprerei questa maschera, preferisco altre tipologie di maschere in tessuto di Sephora.
- Cerotti per il naso anti punti neri purifying nose strips di Essence: questi cerottini anti punti neri per il naso sono davvero famosissimi e li conosco da anni, anche se ultimamente non avevo avuto la costanza di utilizzarli in modo regolare. Il cerotto si applica sul naso ben inumidito, si lascia in posa per 10/15 minuti e poi si toglie, eventualmente bagnandolo con acqua. Sul cerotto rimane tutto lo sporco accumulato nei punti neri e la pelle è visibilmente più pulita. Mi piacciono molto, ne ho altri di scorta da finire ma li riacquisterò sicuramente una volta terminati.
Prodotti terminati per l’igiene orale
- Dentifricio Sensodyne Complex Day Care: un dentifricio delicato e adatto ai denti sensibili, se dovessi trovarlo in offerta lo riacquisterei.
- Rolly Mini Toothbrush: vi avevo mostrato questo prodotto tra gli acquisti del Cosmoprof 2017, si tratta di un kit contenente 6 mini spazzolini che non necessitano di acqua. Gli spazzolini sono dei piccoli cilindri con delle setoline che si tengono in bocca e si fanno passare sui denti per pulirli, lasciando un sapore mentolato in bocca. Li ho usati in trasferta dopo pranzo quando non avevo assolutamente tempo di andare in bagno a lavarmi correttamente i denti o non potevo portare con me spazzolino e dentifricio. Sono abbastanza comodi per le situazioni di emergenza, ovviamente non li consiglio per l’igiene orale quotidiana perché non sono sufficienti, però lasciano il dente liscio e pulito e l’alito leggermente rinfrescato senza l’utilizzo di acqua. Potrei ricomprarli, si trovano in vendita su Amazon.
Tinta terminata
- Crema colorante Excellence creme L’Oreal colore nero: prima della seconda trasferta di lavoro dovevo assolutamente coprire la ricrescita dei capelli bianchi. Non avevo tempo di farmi l’henné e di andare in erboristeria a comprare una tinta con INCI decente ho ceduto alla tinta da supermercato e ho fatto questa di L’Oreal. Il colore ottenuto è un bel nero molto intenso appena fatto che ha un po’ scaricato con i lavaggi successivi. Buona copertura dei capelli bianchi, applicazione abbastanza semplice anche se non ho usato il beccuccio contenuto nella scatola ma ho usato il pennello da tinta. Non so se la riacquisterei, preferisco la tinta della Sanotint che ha un INCI migliore e si può utilizzare più volte di seguito se dovete solo coprire la ricrescita o avete i capelli corti.
Prodotti per il viso
- Strisce depilatorie viso Selex: per la depilazione della zona mento e baffetti ho finito queste strisce acquistate nel supermercato Famila e uguali alle strisce depilatorie di Esselunga. Sono delicate ma non mi sono piaciute perché non strappavano abbastanza bene. Non le riacquisterò.
- Luce liquida – Lozione illuminante antimpurità VeraLab: il primo prodotto dell’Estetista Cinica che ho provato e che mi ha dato la voglia di provare altri suoi prodotti. Luce liquida si usa come un tonico e su applica tamponato sul viso con un batuffolo di cotone dopo lo struccaggio. Adesso che non lo uso da un po’ sento la differenza perché vedo la mia pelle con qualche imperfezione in più. Consigliatissimo e già riacquistato, spero che mi arrivi presto. (*con il codice ELRO-4121-E2JG avrete il 10% di sconto su tutti i prodotti del sito VeraLab esclusi i prodotti non in promozione)
- Urban Veda Soothing day cream: una crema viso per pelli sensibili di Urban Veda, un marchio britannico che ho conosciuto al Cosmoprof e che mi ha omaggiata di questo campioncino di crema viso e di un detergente. Il brand produce prodotti naturali sulla base di principi ayurvedici con una filosofia che vuole rispettare sia la pelle sia l’ambiente. Ho adorato questa crema per l’effetto sul viso (pelle morbida, tonica e nutrita) e per il suo profumo caldo e avvolgente che mi porta in oriente. Vorrei riacquistarla, a ottobre dovrei tornare a Londra e andrò alla ricerca dei rivenditori.
Campioncini terminati
- Bio bagnodoccia mediterraneo calendula, salvia e lavanda La Saponaria: un ottimo bagnodoccia ecobio molto delicato e dal leggero profumo di lavanda. Potrei acquistarlo.
- Emulsione viso antiossidante ed emulsione viso preventiva Biofficina Toscana: due creme dalla texture leggerissima che si assorbono velocemente e lasciano la pelle idratata e nutrita. L’emulsione antiossidante è più adatta alle pelli mature, quella preventiva alle pelli giovani. Sulla mia pelle da 34 enne sono state ottime entrambe, forse mi è piaciuta un po’ di più quella antiossidante. Potrei pensare di acquistarle.
- Crema fluida sensitive alla mandorla di Weleda: ottima crema corpo che si assorbe velocemente e lascia la pelle morbida. Unico neo che non me la fa acquistare? Un profumo di mandorla troppo forte. Se però amate la mandorla questa crema è perfetta per voi.
- Balsamo corpo lavanda sandalo Dr. Hauska: buona crema ma non mi ha fatto innamorare. Non la acquisterei.
- Crema fluida trattamento rigenerante al melograno Weleda: se la crema alla mandorla di Weleda non mi ha fatto impazzire per l’odore, questa crema al melograno mi ha fatto innamorare. Ottima stesura e profumo delizioso. La acquisterei immediatamente se non avessi una grande scorta di creme da usare.
Lascia un commento