Un po’ in ritardo sul piano di marcia ecco a voi il post mensile sui prodotti finiti. Iniziamo subito?
Capelli
- Hennè rosso freddo Le Erbe di Janas: dopo mesi di tinta sono ritonata al mio adorato henné della marca Le Erbe di Janas per coprire i capelli bianchi. Questo è il mio preferito, da quando l’ho provato non ho più avuto voglia di provarne altri, lo riacquisto sempre.
- Shampoo Capelli Delicati Esselunga con estratti di tiglio e germe di grano: ho acquistato e riacquistato questo shampoo per tanto tempo perché ha un buon INCI, è economico e facilmente reperibile nei negozi Esselunga. Lo uso diluito nello spargishampoo di Biofficina Toscana di cui vi devo parlare, lava molto bene e lascia i capelli pulitissimi. Non ha un grosso potere ammorbidente e districante e richiede, quindi, l’applicazione di un buon balsamo dopo l’uso. Il profumo delicato e piuttosto neutro lo rende adatto a tutta la famiglia. Lo riacquisterò.
Corpo
- Maschera contorno occhi al mirtillo antiborse antiocchiaie Bottega Verde: ho usato questa crema sul contorno occhi solo un paio di volte, credo di essere sensibile ai prodotti contenenti olio do mandorle e ogni volta che questo ingrediente entra a contatto con i miei occhi mi crea problemi e dà pruriti. Per non buttarlo ho usato questo prodotto come crema per i piedi, il profumo è di frutti rossi e lascia i piedi morbidi e profumati. Non lo ricomprerò, non potendo usarlo sul contorno occhi sarebbe uno spreco.
- Crema Lavanda Just: non sono un’amante dei prodotti Just, i pochi che uso volentieri sono l’Eucasol e la crema al timo che avete visto nel post sui prodotti per combattere l’influenza. Questa crema alla lavanda faceva parte di un kit di minitaglie da 30 ml che mi è stato regalato ed è consigliata come idratante per le mani e come antistress. Io l’ho usata come crema per i piedi, ho adorato il suo profumo di lavanda e mi ha ammorbidito i piedi. Non la riacquisterò: a prezzo pieno costa più di 19 euro per 100 ml di prodotto e a prezzi molto inferiori si possono acquistare creme mani e piedi con ingredienti veramente naturali e più efficaci.
- Crema gel Body fresh Just: altro prodotto Just che mi è stato regalato. Questa crema applicata sulle gambe dà un leggero senso di freschezza utile per drenare i liquidi e dare sollievo in caso di gambe pesanti. L’effetto è buono ma non mi è piaciuto il senso di appiccicaticcio che rimane sulle gambe dopo l’applicazione. Non la riacquisterò.
Viso
- Idrolato di lavanda bio La Saponaria: ho usato questo tonico dopo essermi struccata applicandolo sul viso con un dischetto di cotone. La lavanda ha un effetto calmante sui rossori, lenitivo, rinfrescante e decongestionante e l’effetto mi è piaciuto moltissimo sul viso. Ho anche usato un po’ do questo tonico per diluire uno shampoo nello spargi shampoo e anche in questo caso mi è piaciuto molto l’uso, aiuta a dare una profumazione a degli shampoo che potrebbero non avere fragranze. Lo riacquisterò sicuramente.
- Mini strisce depilatorie cera fredda viso Nectar of nature: ho usato queste strisce depilatorie nella zona baffetti e mento e mi sono piaciute molto per i baffetti, un po’ meno per il mento. La striscia di cera è abbastanza sottile e abbastanza delicata sulla pelle. Le ho trovate al Carrefour e non costavano molto, potrei riacquistarle.
- Maschera contorno occhi al miele di Sephora: queste patch contorno occhi vanno applicate nella zona delle occhiaie e hanno un effetto idratante e nutriente. Le ho usate per 3 applicazioni prima che si asciugassero tenendole in frigorifero tra un’applicazione e l’altra. L’effetto mi è piaciuto molto e le ho trovate perfette per l’estate, le riacquisterò.
Mani e unghie
- Levasmalto cocco e papaia Essence: questo levasmalto di Essence è uno dei miei preferiti, rimuove lo smalto alla perfezione e ha un profumo di cocco che mi piace moltissimo. Inoltre non secca le unghie e le cuticole e ha un prezzo molto basso. L’unico neo è la presenza di acetone nella formulazione, un ingrediente molto inquinante per l’ambiente e pericoloso se inalato o ingerito. Non credo lo riacquisterò, vorrei provare ad evitare i solventi per unghie contenenti acetone.
- Penna correttiva per unghie Essence: questa penna correttiva serve a correggere le sbavature dello smalto. Ho finito anche l’ultima punta di ricambio e ormai il prodotto è secco, ne riacquisterò una nuova la prossima volta che passerò da Oviesse. I prodotti per unghie di Essence sono sempre molto validi.
- Salviettine umidificate H&M: le avevate viste anche nei prodotti finiti di aprile, queste salviettine sono le mie fedeli compagne di viaggio. Da H&M non le ho più trovate, voi le avete viste? Ho dovuto sostituirle con le salviettine della Shaka, ma se le trovassi di nuovo le riacquisterei.
Lascia un commento