Questa settimana è finalmente finita ed è ora di fare il punto della situazione sul make up più utilizzato tra il 29 febbraio (già, è un anno bisestile questo) e il 4 marzo. Questa settimana è stata davvero impegnativa in ufficio, avevo una scadenza molto urgente dell’ultimo minuto e ho fatto tardi tutti i giorni, con pochissime pause e un’altissima concentrazione ogni giorno. Speriamo che la settimana prossima sia un po’ più tranquilla.
La pochette della settimana è stata costruita intorno all’ombretto in crema Color Tattoo della Maybelline nel colore Metallic Pomegranate che ho acquistato su Maquillalia qualche mese fa e non avevo ancora avuto modo di usare.
Volevo poi provare il rossetto di Mac Velvet Teddy che ho preso venerdì scorso e vi ho fatto vedere in anteprima qui e poi mi sono portata il blush della Kiko della collezione natalizia Cosmic Starlets, anch’esso inutilizzato fino ad ora. Il resto dei prodotti è venuto un po’ da sé.
Vi lascio qui la lista dei prodotti, come sempre in grassetto ci sono quelli che ho effettivamente usato, e poi ci saranno un po’ di commenti sugli abbinamenti e sui prodotti usati.
Occhi
- Ombretto in crema Color Tattoo 24 hr Maybelline colore 70 Metallic Pomegranate
- Palette NYC Individual Eyes colore 938 Union Square
- Ombretto Kiko numero 92
- Pennello applicazione ombretto Elf
- Pennello domed shadow brush Real Techniques
- Matita Avon glimmerstick diamonds colore mod gold
- Matita Kiko Mistery Smoky Eye Pencil collezione Daring Games colore 6
- Matita Essence Sunclub colore 02 Lake Shore
- Matita Nabla Magic Pencil colore Nude
- Matita Pastello Neve Cosmetics colore Liquirizia M007
- Matita Double Glam Kiko colore xx oro/marrone
- Matita Double Glam Kiko collezione natalizia 2014 colore 108 blu/marrone
- Matita Graphic Eyes Zoeva colore Rock’n’Roll Bride
- Matita Lip Pencil Mac Naked Liner
- Mascara Buxom colore Blackest black
- Mascara False Lashes Concentrate Kiko Volume Topcoat
- Mascara sopracciglia Benefit Gimme Brow colore Medium/Deep
Viso
- Correttore Bare Minerals Stroke of Light colore Luminous
- Pennello Blush Essence
- Blush Kiko Moon Dust Face Powder colore 02 Fairy Mauve
Labbra
- Pennello Elf Eye Liner brush
- Rossetto Mac Viva Glam V
- Rossetto Mac Velvet Teddy
- Lipglass Mac Viva Glam Ariana Grande
- Matita Mac Pro Longwear Lip Pencil colore Staunchly Stylish
- Matita trasparente Sephora Universal Lipliner colore 01 Incolore/clear
- Matita Pastello labbra Neve cosmetics colore Amore/pink M215
- Matita Nyc Automatic lipliner pencil colore 836 Naughty Nude
Per gli occhi ho usato quasi tutti i giorni l’ombretto Color Tattoo su tutta la palpebra mobile, ombretto marrone di Kiko nella piega unito al colore viola o marrone shimmer della palette Nyc. Ombretto panna Nyc sulla palpebra fissa e illuminante della Nyc. Per illuminare l’occhio ho usato la matita color oro della Kiko nell’angolo interno dell’occhio.
Un giorno, invece, ho usato come primer quello della Nyc, il colore viola della Nyc su tutta la palpebra mobile e il marrone di Kiko nella piega.
Con le matite ho variato e ho usato il blu e il marrone della Double Glam di Kiko, il nero della Neve Cosmetics e la matita Smoky Eyes della Kiko nel colore borgogna. Queste matite mi erano piaciute tantissimo e quando erano uscite le avevo prese in praticamente tutti i colori.
Nella rima interna dell’occhio ho usato prima la Magic Pencil di Nabla e poi la matita di Mac. Mi sembra che in questo modo la matita di Mac duri di più.
Con il mascara non ho variato e sono stata accompagnata come sempre dal Mascara della Buxom. Per le sopracciglia il solito Gimme Brow della Benefit.
Sulle guance ho sempre usato il blush di Kiko, un malva marroncino satinato dall’effetto molto elegante. La durata è abbastanza buona, sulle 8 ore circa.
Sulle labbra l’ha fatta da padrone la matita Pro Longwear di Mac accompagnata dal Viva Glam V e dal Velvet Teddy. Pensavo che il suo prezzo fosse esagerato ma in realtà vale tutti i soldi che costa perché fa durare il rossetto tantissimo. Questa settimana l’ho sempre messa su tutte le labbra facendo prima il contorno e poi riempiendo le labbra. Aggiungendo poi il rossetto, il rossetto si aggrappava perfettamente alle labbra senza spostarsi. Messo il rossetto alla mattina alle 6.30, a pranzo alle 12.30 mi toglievo un po’ il rossetto col tovagliolo e spesso quando mi lavavo i denti in ufficio verso le 14 toglievo gli ultimi rimasugli di rossetto. Questa matita è riuscita anche a prolungare la durata del Viva Glam V, che essendo un rossetto Lustre non ha una durata molto lunga.
Nella foto qui sotto potete vedere il colore della matita da sola e dei rossetti Velvet Teddy e Viva Glam V con e senza matita, più un piccolo swatch del Lipglass di Ariana Grande.
La settimana prossima porterò alcuni dei prodotti di questa settimana che non ho toccato per cercare di usarli.
Lascia un commento