Siete delle grandi appassionate di blush, ne avete tantissimi nella vostra collezione e non sapete come organizzarli? Oggi vi mostro come ho riorganizzato la mia collezione di blush.
Tengo tutti i miei blush in uno dei cassetti meno profondi della Alex, la famosissima cassettiera di Ikea conosciuta da tutte le make-up addicted. In stile Marie Kondo, tutti i miei blush sono posizionati quasi tutti in verticale in modo da poter aver tutto sott’occhio. Solo le palette più grandi che non ci stanno in verticale sono messe in orizzontale nella parte più in fondo al cassetto.
Per comodità ho deciso di raggrupparli per famiglia colore: marroni, rosa e corallo-pescati + tutte le palette.
Questo è il cassetto prima della riorganizzazione. Purtroppo vista la forma tondeggiante di molti blush il cassetto non è molto in ordine, ogni volta che se ne prende uno è probabile che altri rotolino in un’altra posizione.
Per ovviare al problema ho deciso di acquistare su Aliexpress dei separatori per cassetti, questi costavano poco più di un dollaro a confezione. Ogni confezione contiene due separatori che possono essere ritagliati e incastrati tra di loro per riorganizzare gli spazi nel modo più personalizzabile possibile. Ogni separatore misura 42 cm di lunghezza per 7 cm di altezza, io ho acquistato due confezioni per un totale di 4 separatori che per le dimensioni dei cassetti della Alex sono un po’ pochi, vi basteranno solo per organizzare un cassetto.
Tagliando e sistemando, ecco il risultato dopo la riorganizzazione.
Nella prima fila in alto ci sono tutti i miei blush sui toni del marrone/biscotto e le terre, nella seconda fila quelli sul rosa, nella terza fila alcune palette, nella quarta fila i pesca/corallo e nella parte in basso a destra ci sono alcuni blush in crema e altre palette.
Il risultato mi piace molto, il cassetto risulta ora molto più ordinato e organizzato e penso che riorganizzerò allo stesso modo anche altri cassetti. Potete acquistare degli organizer anche su Amazon, il prezzo è leggermente più alto ma la spedizione è più veloce rispetto ad Aliexpress, oppure potete ingegnarvi con del cartoncino piuttosto spesso e ritagliare i separatori a vostro piacimento.
Cosa dite di questo tipo di organizzazione, vi piace? Voi come organizzate i vostri trucchi?
Lascia un commento