Dopo un paio di settimane di pausa, eccoci con l’appuntamento con i miei trucchi della settimana dal 18 al 22 aprile. Questa volta ho rispolverato una palette di ombretti che adoro, il quad The Soundtrack della Bare Minerals. Ho sempre abbinato gli stessi colori cambiando solo le matite colorate sugli occhi, credo che questo trucco sia molto elegante e doni molto ai miei colori.
Questi sono i prodotti che ho effettivamente usato e queste sono le mie impressioni.
Occhi
- Color Tattoo Maybelline numero 90 Vintage Plum: ho acquistato questa base in crema negli Stati Uniti, non sono sicura che questo colore venga venduto anche in Italia. In realtà non lo ritengo un grosso problema, il colore è un viola prugna matt che però sfumato sembra un po’ un color livido. Come base regge molto bene, ma da solo non mi piace per niente. Questa settimana l’ho usato come base per gli ombretti.
- Palette The Soundtrack della Bare Minerals: di questa palette ho usato il colore Louder, un bellissimo marroncino ramato, sulla palpebra mobile, il color panna Rythm come illuminante sotto l’arcata sopracciliare e il verde Speaker Box sfumato nella piega. I colori sono setosissimi e morbidi, di una qualità davvero alta. Avevo acquistato questa palette da Sephora, al momento questa combinazione non è più disponibile. Vi consiglio, comunque, anche le altre combinazioni di colori per la loro qualità.
- Pennello da sfumatura H&M: apparteneva alla vecchia collezione di H&M, prezzo bassissimo e ottima resa. Peccato che non sia più in vendita.
- Matita Mac Naked Liner: ve ne parlo ogni settimana quindi sarete stufi. La adoro.
- Matita Pastello occhi di Neve Cosmetics colore liquirizia/black 007: la mia matita nera del momento, vorrei finirla perché temo che scada visto che ce l’ho da parecchio. Molto morbida e sfumabile, sbava un po’ se applicata sotto l’occhio.
- Matite Kiko Mistery Smoky Eye Pencil collezione Daring Games colore 4 e 17: avete già visto le matite di questa collezione qui, erano uscite l’anno scorso e le avevo acquistate praticamente in tutti i colori perché mi erano piaciute tantissimo. Sono morbide e facilmente sfumabili, questa settimana ho usato quella verde e quella marrone.
- Mascara Buxom colore Blackest black: il mascara che vedete ogni settimana nella mia pochette, lo adoro. Devo farvelo vedere all’opera prima che finisca.
- Mascara sopracciglia Essence Make me brow: questa settimana ho usato questo mascara sopracciglia con l’applicatore del Gimme Brow di Benefit visto che l’applicatore di quello Essence è duro e mi dà fastidio alle sopracciglia. Ormai non posso più farne a meno.
Viso
- Pennello Blush Angolato Essence: uno dei miei pennelli da blush preferiti, morbidissimo e adatto a sfumare tutti i blush.
- Blush Alverde colore 03 Pretty Terra: ho acquistato questo blush in Germania nella catena di drogherie DM. Il colore è un rosa antico leggermente luminoso, si sfuma facilmente e si può stratificare per ottenere un colore più forte. Il prodotto ha un prezzo molto contenuto e un buon Inci, se vi trovate in qualche nazione in qui è presente la catena DM dateci un occhio.
Labbra
- Rossetto Bare Minerals Moxie colore Break Away: un color rosa malva che si adatta perfettamente al blush di DM. L’ho acquistato da Sephora a gennaio dell’anno scorso, al momento questo colore non è più in vendita ma ne trovate altri. Sulle labbra è confortevole ma dura abbastanza, io lo applico alle 6.30 e lo tolgo alle 12.30 quando pranzo. Mi piace parecchio e vorrei provarne altri. Qui lo vedete all’opera.
- Rossetto Mac Viva Glam V: sarete stufi anche di questo rossetto, ve lo propongo sempre (qui, qui, qui e qui, ma non solo). Abbinato alla matita di PaolaP dura anch’esso fino all’ora di pranzo.
- Matita labbra PaolaP colore 01: un bel nude marroncino, una volta che si fissa fa durare tantissimo i rossetti. Questa matita mi piace moltissimo.
Vi lascio con il trucco completo, scusate come sempre la faccia non molto seria, prima o poi riuscirò ad essere a mio agio davanti alla macchina fotografica!
Questi sono stati i prodotti che ho usato in settimana. Volete saperne qualcosa in più su alcuni di questi prodotti?
Lascia un commento