Ottobre è uno dei mesi più pieni per me tra impegni di lavoro e continui ritardi dei treni. Sembra proprio che i trasporti si mettano di impegno per creare disservizi continui in ottobre, succede solo a me o anche qualcuno di voi l’ha notato? Per tirarmi un po’ su di morale e coccolarmi questo mese ho ben pensato di approfittare di uno sconto del 20% da Sephora e di fare un giretto da MAC per vedere le nuove collezioni. Sembra quasi che i miei acquisti MAC e Sephora vadano di pari passo, anche qualche mese fa avevo acquistato in entrambi i negozi.
Ecco cosa ho preso e cosa penso di quello che ho già provato.
Acquisti Sephora
Ho dato un’occhiata alle novità delle linee in vendita da Sephora, ma alla fine mi sono concessa un prodotto in gamma permanente da un po’, un Kiss Pop di Marc Jacobs nel colore Wham. Visto il mio grande amore per il Kiss Pop nel colore Headliner volevo provare un colore portabile per tutti i giorni. Wham è un corallo rosato abbastanza chiaro, il colore non è forse molto adatto al periodo autunno-inverno, ma applicandoci sopra un rossetto marroncino come il Velvet Teddy di Mac si smorza la componente corallo ottenendo un bellissimo colore. Prezzo: 28 euro
Il secondo pezzo che ho acquistato è stata la base per mascara colorata di Benefit, il They’re Real Tinted Primer. L’applicatore è in silicone con dentini piccoli, simile a quello del They are real che sulle mie ciglia fa un effetto ciglia finte. Rispetto alle tipiche basi per mascara bianche, questa è marrone e può essere usata anche da sola. Per ora l’ho provato solo qualche volta quindi è troppo presto per dare giudizi, vi farò sapere come mi trovo fra un po’. Prezzo: 26,50 euro, trovate anche la mini size a 12,50.
Acquisti MAC
Lo scopo del mio giro da MAC era l’acquisto di una palette di ombretti, la Eyeshadow Palette Burgundi Times Nine con 9 colori sul borgogna in formato mini. Avendo già tantissimi ombretti ho pensato che l’acquisto di questa palette di mini formati fosse un ottimo modo per provare 9 colori di MAC a un prezzo contenuto, 42 euro, mentre solitamente gli ombretti del brand in full size costano 12 euro. I colori contenuti sono:
- Honey Lust: pesca con riflessi bronzo (Finish Lustre)
- Poppyseed: nude malva medio (Finish Satin)
- Quarry: marrone prugna medio (Finish Matte)
- Antiqued: marrone grigio con riflessi bronzo (Finish Veluxe Pearl)
- Embark: marrone rosso intenso (Finish Matte)
- #Noir: Marrone nero scuro con satinatura dorata (Finish Velvet)
- Haux: marrone chiaro rosato (Finish Satin)
- Star Violet: borgogna/marrone rosato (Finish Veluxe Pearl)
- Sketch: borgogna con brillantini rossi (Finish Velvet)
Ho usato questa palette un paio di volte e mi sta piacendo molto, adoro Star Violet e Haux e i colori sono perfetti per realizzare ottimi trucchi sia da giorno sia da sera. Vi consiglio di dare un’occhiata a questa palette se volete fare o farvi un regalo.
Il secondo acquisto è stato uno dei nuovi rossetti Liptensity nel colore Cordovan, un bordeaux molto carico dal finish cream. Sulle labbra il rossetto si stende senza difficoltà, il colore si fissa restando confortevole. In linea ci sono moltissimi colori, dai più nudi ai più pazzi come il nero. Prezzo: 24 euro.
Abbinato al rossetto ho preso anche una matita della linea Pro longwear lippencil nel colore Ms. Diva. La qualità di queste matite è davvero ottima, ho già la Staunchly Stylish che avete visto in parecchi post in passato. Per la scelta del colore mi sono fidata del makeup artist di MAC. Non ho ancora provato questa matita, vi farò sapere come mi trovo. Prezzo: 24,20 euro
Questi sono stati i miei acquisti del mese. Voi vi siete concesse qualche vizio in ottobre?
Lascia un commento